PROBLEMA Connessione FASTWEB a singhiozzo, si interrompe ogni 20 secondi.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marco_fugaro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho appena risolto il problema, e scrivo questo post perchè magari potrebbe servire a qualcuno in futuro, sicuramente posso aiutare più io che quegli imbecilli dell'assistenza tecnica del 192193 bravi solo a resettare il modem.

Ho una connessione JOY solo internet con FASTWEB, tutto normale, fibra ottica e router di fastweb, di solito 10MB in up & down circa.

Da una settimana circa la connessione ha iniziato ad andare a singhiozzo, ad interrompersi ogni 20 secondi circa. Questo è il test del ping che ho effettuato.

u4bLWSV.png

Si riusciva a navigare bene o male con il PC, ma era impossibile con il cellulare.

Per prima cosa ho chiamato il 192193, mi hanno "allineato" il wifi, mi hanno resettato il modem, mi hanno cambiato password e nome della connessione, ma il problema persisteva.
Allora mi hanno detto che avrebbero fatto una segnalazione di secondo livello, e che mi avrebbe contattato un vero esperto tecnico entro 48 ore. Passarono i giorni ma nessuno mi contattò, anche dopo diverse sollecitazioni.

Allora ho cercato su internet, e ho scoperto che il mio IP era privato, ovvero era del tipo 93.xx.xx.xx (potete controllare il vostro IP su MIO-IP.it - ecco il tuo indirizzo ip pubblico) e che per risolvere il problema dovevo avere un IP pubblico del tipo 2.xxx.xxx.x.

Ho trovato questa guida su internet che spiega molto bene come fare, oppure potreste parlare con un operatore del 192193, ma io ne avevo piene le balle.

Ed ecco fatto, ora il mio IP è pubblico e non ho problemi di connessione.

Allegati

• u4bLWSV.webp
    u4bLWSV.webp
    99.5 KB · Visualizzazioni: 301
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro