PROBLEMA Connessione Fastweb 20 Mb "limitata" a 7 Mb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma siete sicuri? Perché ieri sera stavo giocando a un gioco online insieme ad un amico mentre eravamo in chiamata su Skype... Intanto ho fatto uno speed test e la connessione era la stessa, non era diminuita neanche un po'

E poi la centrale non è distante, saranno massimo 2Km

Ma siete sicuri? Perché ieri sera stavo giocando a un gioco online insieme ad un amico mentre eravamo in chiamata su Skype... Intanto ho fatto uno speed test e la connessione era la stessa, non era diminuita neanche un po'

se la centrale è a maz 2km e hai 43db di attenuazione vuol dire che hai la linea messa molto male , a casa hai delle prese tripolari marchiate SIP per caso ?? bisogna vedere che giro fa il doppino

Come detto da Andrea controlla la linea di casa e comunque anche se fosse che sei a 2 km dalla centrale la portante che ahi e 8 mega e fastw... non lascia profili a 6 di snr nel tuo caso 5.3 onde evitare cadute di linea e a quel punto partiranno le riqualifiche di linea.

non voglio allarmarti ma e una constatazione per presa diretta di qui ne sono stato partecipe
spero che tu abbia delle dispersioni nella linea in modo che la possa riqualificare al meglio
ahi provato a chiamare il servizio tecnico il perche non ti danno la 20mb

esempioVisualizza allegato 113342questa e una 20 mega teorica

Giusto per sapere... Non faccio prima a chiamare un tecnico a questo punto? Perché giuro che non so capendo nulla :|
Ah, per la cronaca, oggi ho rifatto uno Speedtest e in download arriva a 9,10 Mb fissi massimo ora...

EDIT: questi sono i dettagli che ho adesso:

Ultima modifica:
Giusto per sapere... Non faccio prima a chiamare un tecnico a questo punto? Perché giuro che non so capendo nulla :|
Ah, per la cronaca, oggi ho rifatto uno Speedtest e in download arriva a 9,10 Mb fissi massimo ora...

EDIT: questi sono i dettagli che ho adesso:

Ciao non allarmarti dall'ultimo post che ai messo ti hanno aumenato la portante a 10mb ma e' anche vero che ti hanno abbassato anche snr a 1.3... nella maggior parte dei casi quando snr arriva a 5 o 4 cade la linea specialmente quando uno e in voip
ma e' anche vero che ce gente pochi casi e rari che ha un snr come il tuo e naviga tranquillamente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro