PROBLEMA Connessione Ethernet non rilevata

Pubblicità

Paakiv

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
55
Buongiorno a tutti.
Ieri sera volevo entrare nelle impostazioni del mio modem per disattivare la wireless; perciò ho collegato tramite ethernet il mio pc allo stesso. Nonostante il cavo inserito non fosse rilevato da pc, mentre dal modem tramite la spia, sono riuscito a fare quello che volevo. Peccato che poi su internet non ci potessi andare più. Ho dovuto usare un altro pc per rimettere tutto come prima perchè non entrava neanche più nel modem.
Fatto sta che il problema persiste e non è il cavo perchè ho usato lo stesso per entrambi i pc. Ho inserito il disco della mobo ma risulta tutto installato, ho win7 e non mi era mai successo prima di formattare il pc.
Come posso fare?

Hai installato i drivers della scheda di rete? Probabilmente hai fatto tutto con la wireless e nel momento della disconnessione ( della wireless) non hai piu' avuto accesso a nulla.

Ho installato i driver della scheda di rete che io ho montato in un secondo momento dall'acquisto del pc, poichè non l'aveva e potevo andare solo con ethernet. Solo che ora posso andare solo con questa TPLink, ma con il cavo no. O meglio posso collegarlo alla mobo ma come già detto non funge. Posso scaricarli? Come e dove?

Ok, ho RISOLTO, erano i driver. Nonostante avessi messi "installa tutto" quando ho messo il cd della mobo non li aveva installati insieme ad altre cose.
L'ho reinserito 2 volte, e nonostante le cose da installare non fossero selezionabili, dato che lo avevo già fatto. ha cominciato a fare qualcosa da solo, si è riavviato automaticamente il pc in entrambi i casi prima di farmi comparire l'avviso dell' installazione della scheda che pensavo avesse già fatto. Non so perchè sia/è successa questa cosa.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro