PROBLEMA Connessione Ethernet Non Funziona

Pubblicità

Andre7092

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
48
Ciao a tutti ragazzi. Ho fatto una cavolata pazzesca. Ho comprato due anni fa un dell inspiron 15 7559. Due giorni fa ho inserito una chiavetta usb nel connettore del cavo ethernet(e me ne sono accorto troppo tardi). Oggi provo a connettermi con il cavo e mi dice sempre: "Internet non disponibile". Ho provato con due cavi diversi e da sempre questo messaggio. Inoltre con questi due cavi ho connesso anche il computer fisso tramite ethrnet...Purtroppo con entrambi cavi il fisso funziona. Dite che ho danneggiato l' entrata ethernet del portatile? Se si c'è un modo per verificarlo o quello che ho appena raccontato è sufficiente per stabilire il danno? E se è rotto posso cambiare io la scheda di rete? Oppure devo portarlo da qualche tecnico?

Grazie a tutti!

potresti controllare che le linguette metalliche non siano piegate e provare con uno stecchino, ma è difficile che riesci a ripararlo.
esistono cmq adattatori USB-ethernet

potresti controllare che le linguette metalliche non siano piegate e provare con uno stecchino, ma è difficile che riesci a ripararlo.
esistono cmq adattatori USB-ethernet
Noooooo. Seriamente?Eppure il mio modello è di facile manutenzione.Intendo svito solo una vita dal pannello inferiore e posso accedere ad HDD SSD e RAM. Dici che non riesco a cambiare anche scheda di rete? Dovrei provare ad aprire e vedere? No ma non ci credo. Sono troppo sbadato. Computer nuovo di zecca e l' ho rovinato cosi!! Ma nemmeno se lo porto in qualche centro tecnico dove riparano notebook dici che non riescono a sistemarlo?

Se seguo la guida a questo link: http://topics-cdn.dell.com/pdf/inspiron-15-7559-laptop_Service Manual_it-it.pdf
A pagina 62 fa rimuovere la scheda di sistema. Da li sarei in grado di sostiuire la presa ethernet giusto? Solamente che devo smontarlo tutto....La presa ethernet non è collegata alla scheda di rete per il wifi vero?Sarebbe troppo bello se fosse cosi...
Esatto, per cambiare la scheda wi-fi ci vuole un attimo, mentre quella Ethernet no, non te lo consiglio, purtroppo sono cose che capitano tranquillo, come già ti è stato detto esistono adattatori usb-Ethernet da pochi euro, credo sia la soluzione per te

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Esatto, per cambiare la scheda wi-fi ci vuole un attimo, mentre quella Ethernet no, non te lo consiglio, purtroppo sono cose che capitano tranquillo, come già ti è stato detto esistono adattatori usb-Ethernet da pochi euro, credo sia la soluzione per te

Computer praticamente nuovo e ho già rovinato una porta. Non ci voglio credere. La prossima volta staro' piu' attento. Ancora non ci credo che ho messo la chiavetta usb nell' ethernet!Va bene comprero' un' adattatore, grazie mille!

Computer praticamente nuovo e ho già rovinato una porta. Non ci voglio credere. La prossima volta staro' piu' attento. Ancora non ci credo che ho messo la chiavetta usb nell' ethernet!Va bene comprero' un' adattatore, grazie mille!
Vabe alla fine ha già 2 anni, ci sta che qualche cosa possa essergli successa....

in effetti è da capire se non è (anche) un problema di drivers / sistema operativo.
ma visto che tu stesso hai ammesso di aver inserito una usb dentro la porta ethernet, se hai modo di fare una foto della porta ethernet e postarla qui, da capire se i piedini sono danneggiati o meno.

funzionava all'inizio ?
Si funzionava!
in effetti è da capire se non è (anche) un problema di drivers / sistema operativo.
ma visto che tu stesso hai ammesso di aver inserito una usb dentro la porta ethernet, se hai modo di fare una foto della porta ethernet e postarla qui, da capire se i piedini sono danneggiati o meno.
Ho risolto.

Grazie a tutti ragazzi, non so perchè ma provando con un altro cavo ethernet a casa di un mio amico funziona! Penso che il problema sia la mia linea anche se mi sembra starno che con il fisso funziona e con il portatile no!

Probabilmente non servirà più ad Andre7092 ma a qualcun altro si.
Anche a me la connessione Ethernet ha smesso di funzionare da un giorno all'altro apparentemente senza motivo. Pensavo fosse un problema hardware (ho provato cavi e router diversi) ma niente da fare. Invece, dopo l'aggiornamento dei driver della scheda di rete (ricerca automatica in internet) il problema si è risolto.
Per la cronaca il pc è un desktop Dell Vostro 15-3568 e la scheda di rete è una Realtek PCIe GBE Family Controller.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro