PROBLEMA Connessione Ethernet lenta

Valerio Barbato

Nuovo Utente
6
0
Ragazzi quando sono collegato all'Ethernet (ma anche da Wi-Fi in realtà) e sto giocando, la connessione comincia ad andare lentissima nel momento in cui la mia famiglia torna a casa. I loro telefoni sono collegati al wifi, allora perché va lento a me che sono connesso all'Ethernet?

In più mi è stato detto che il mio modem tim dovrebbe reggere addirittura centinaia di dispositivi connessi... quando in realtà già così fa pena a quanto pare.

Sapreste dirmi come procedere? Vi ringrazio.
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Anche se il tuo modem può reggere centinaia di dispositivi, tutti si connettono alla stessa linea (adsl o fttc) perché presumo che tu non abbia una linea ftth( fibra ottica), ed in quel caso se non hai sufficiente banda a disposizione, specie se hai una linea adsl le prestazioni ne risentono, in caso di linea adsl se i tuoi familiari usano la connessione per trasmettere video o messaggi ( per esempio su facebook o whatsapp) la banda destinata alla trasmissione dei dati viene saturata molto facilmente ( in adsl la velocità di trasmissione nel migliore dei casi arriva a 1 Mbit/s) e questo porta ad un rallentamento della linea dato che i segnali di sincronismo e verifica della ricezione dei dati vengono trasmessi su questa banda.
Che tipo di abbonamento hai, Adsl,fttc oppure ftth o tramite antenna esterna con Eolo o Linkem?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili