Connessione Desktop con HDTV Samsung

Pubblicità

The Cypress

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!

Ho finito ieri sera di assemblare il mio primo pc e tutto è andato a meraviglia! L'ho fatto partire, ho installato l'OS, mi ha riconosciuto e direttamente settato la massima risoluzione della scheda video attraverso connessione HDMI, e buonanotte!
Stamattina l'ho riacceso senza problemi ma poi l'ho spento per poter sistemare meglio i cavi dentro. Quando sono andato a riconnetterlo al televisore LCD quest'ultimo non lo ha più riconosciuto. Mi da sempre "Nessun Segnale", oppure nell'ingresso chiamato HDMI2/DVI "Modo non supportato".
Il televisore è un Samsung LE40A756R con quattro ingressi HDMI, mentre la scheda video è una Radeon HD5770 Vapor-X.
Dal momento che mi ha già una volta riconosciuto tutto, non capisco da cosa la cosa possa dipendere. E' tutta la mattina che mi smazzo il sito della samsung per provare tutte le loro soluzioni, ma senza successo....

HELP!!!!:help:

Ultima modifica:
Potrebbe essere un problema connesso con la risoluzione in uscita del pc? Ho letto che i TV Samsung non supportanto in HDMI alcune risoluzioni.

Ma la cosa mi sembra assurda perché ieri sera inseriti i driver della Radeon il sistema si è impostato su 1920x1080 senza problemi. E questa mattina è partito nella stessa modalità. Perché ora dovrebbe averne una diversa?....sono decisamente in alto mare.....

se quando lo accendi non visualizzi nemmeno la schermata del bios c'è un altro problema che non è la risoluzione, quella ti darebbe problemi una volta effettuato l'accesso al sistema operativo, magari nel sistemare i cavi hai toccato qualcosa, ricontrolla che la GPU sia correttamente inserita nella MB eil cavo di alimentazione ad essa collegato sia correttamente inserito, poi prova a staccare e riattaccare il cavo per bene sia dal pc che dal tv tutto a pc e tv spenti. Poi riaccendi e facci sapere.

Allora, sono passati alcuni giorni ed ho fatto diverse prove.
- Ho utilizzato il cavo DVI to SVGA
- Ho resettato il Bios usando il jumper adatto
- Ho scollegato una ram
- Ho scollegato HDs, masterizzatore e ventole del case
- Ho spostato la scheda video in un altro slot

Quello che ho notato è che non sento nessun rumore da parte della scheda madre quando la avvio. L'unico rumore è quello della ventola della scheda video (che va sempre ben al di sopra della velocità "idle"). Non parte neanche la ventola della CPU. I led verdi della Scheda video sono solo i primi due, e fissi.

Sono molto confuso e non capisco più se il problema è la scheda video, quella madre o la CPU.....

Mi ero dimenticato di allegare l'hardware:

ASUS M4A79T DELUXE
AMD Phenom II X4 955 - 3,2GHz
Sapphire Radeon HD5770 Vapor-x
WD Caviar Green Power AV 500 Gb Sata 300 Buffer 16 Mb 7200 rpm
WD Caviar Green Power 1 Tb Sata 300 Buffer 64 Mb 7200 rpm
COOLERMASTER Hyper 101
PATRIOT Dimm G-Series Extreme 4 Gb (2x2 Gb) ddr3 1333 Mhz
SAMSUNG Masterizzatore DVD 22x Double Layer
SILVERSTONE Lascala LC10E
TECHSOLO 680 Watt GTP-680

Vi prego, aiutatemi!!!:help::help::help: