PROBLEMA Connessione congelata

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RolandG

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Da due mesi ho sto router:
TP-Link TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem router

Acceso h24.
PC via cavo, smartphone e PS4 wireless.
Telecom adsl.

Stranezza:
Due volte mi si e' come congelata/impallata la connessione (pc e smartphone offline)
I led del router erano tutti accesi e quindi non ho perso l'allineamento alla portante.
Ma per sbloccare la connessione ho dovuto riavviare il pc con Windows7.
Il router non l'ho proprio toccato cosi' come il telefonino.
Valori adsl

Mah...

Da che puo' dipendere?

Ultima modifica:
Se devi riavviare il pc senza riavviare il modem il problema sta sicuramente in qualche errore di configurazione del lato LAN del modem , sulla linea però ci sono alcune cose che non vanno proprio bene perché hai seppure la portante massima della 7mega ma con un attenuazione un po anomala e una marea di errori CRC in upload ,

7exr7662ed1ufzil2ce.jpg

prova a controllare se le prese che hai a casa specialmente se sono tripolari e marchiate SIP se all interno hanno condensatore e/o fusibili seguendo questa ottima guida

Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

Se devi riavviare il pc senza riavviare il modem il problema sta sicuramente in qualche errore di configurazione del lato LAN del modem , sulla linea però ci sono alcune cose che non vanno proprio bene perché hai seppure la portante massima della 7mega ma con un attenuazione un po anomala e una marea di errori CRC in upload ,

7exr7662ed1ufzil2ce.jpg

prova a controllare se le prese che hai a casa specialmente se sono tripolari e marchiate SIP se all interno hanno condensatore e/o fusibili seguendo questa ottima guida

Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

Ah grazie.
La mia e' una linea 7mega con internetplay(fastpath) pero'.
Pingtest verso server italiano.

Speedtest verso server francese.

Per il problema della configurazione lato lan del modem-router come posso risolvere?
Le prese sono tripolari ma non vedo marchi SIP pero'...strano.
Purtroppo non mi e' possibile smontarle per controllarle, per ora.
Il modem-router e' attaccato alla presa telefonica principale ma attraverso una prolunga.
Quei valori CRC in upload cosa mi potrebbero comportare?

Ultima modifica:
La configurazione la devi risolvere guardando su internet come vanno configurati i pc e gli apparati via wireless , per quello che riguarda gli errori CRC prima fai una verifica delle prese perché sono sostanzialmente errori di comunicazione

Ah grazie.
Il modem-router e' attaccato alla presa telefonica principale ma attraverso una prolunga.
Quei valori CRC in upload cosa mi potrebbero comportare?

Quanto è lunga la prolunga? cmq togli la prolunga e vediamo se gli errori CRC spariscono e riposta tutti i valori di SNR e attenuazione

La configurazione la devi risolvere guardando su internet come vanno configurati i pc e gli apparati via wireless , per quello che riguarda gli errori CRC prima fai una verifica delle prese perché sono sostanzialmente errori di comunicazione
Ok grazie.
Guarda comunque stamattina i CRC erano 3000 in download e solo 20 in upload.

Senza toccare nulla.
Vedro' di attaccare il router diretto alla presa.

- - - Updated - - -

Quanto è lunga la prolunga?
Un bel po' di metri, credo un 15metri.

Ultima modifica:
Ok grazie.
Guarda comunque stamattina i CRC erano 3000 in download e solo 20 in upload.
Senza toccare nulla.
Vedro' di attaccare il router diretto alla presa.

- - - Updated - - -

Un bel po' di metri, credo un 15metri.

non devi usare una prolunga così grande, se ti serve portare con il cavo la connessione usa il cavo LAN (ethernet)

non devi usare una prolunga così grande, se ti serve portare con il cavo la connessione usa il cavo LAN (ethernet)

o se proprio deve fare un estensione dell impianto telefonico ma con il cavo opportuno però !! nel mio caso il cavo che va dalla presa RJ11 al modem è di 6cm ( ci ho messo solo mezzora a crimpare i connettori :asd:)

ps
ci sarebbe un programma per windows per monitorare in background l'adsl e nello specifico ad esempio i crc ?

Grazie di nuovo.
La cosa piu' semplice per me ora e' attaccare il router direttamente alla presa principale.
Satamani i CRC sono stati tutta la mattina sui 3500 in download e 20 in uplaod.

Ricordo pero' che sono in fastpath dove se non erro il controllo errori e' eliminato per abbassare la latenza no?

Grazie di nuovo.
La cosa piu' semplice per me ora e' attaccare il router direttamente alla presa principale.

Ricordo pero' che sono in fastpath dove se non erro il controllo errori e' eliminato per abbassare la latenza no?

esatto, hai controllato se nel modem hai impostato PPPoE nella impostazioni ADSL?

Grazie di nuovo.

piano piano che stai facendo confusione , gli errori CRC non hanno nulla a che fare con il fast o l interleaved perché sono errori di trasmissione della portante adsl e non della connessione internet ! gli errori che hai con una connessione fast sono in un altra pagina tipo questa :

ADSL WAN
Service Protocol Transmitted Received
Bytes Pkts Errs Tx drop Bytes Pkts Errs Rx drop
PPPoE_0_1 PPPOE 604668830 10326485 0 0 658870011 961040 0 0

se hai errori CRC in download controlla bene le prese che non ci siano dei falsi contatti perché di solito dipendono da quello gli errori in Download , ovviamente devi controllare anche le prese se sono apposto come ti avevo gia consigliato ed eliminare la prolunga

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro