Connessione condivisa rete non identificata

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cubase83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, dunque ho un problema con la connessione condivisa, spiego:
ho un notebook connesso tramite wifi al router di casa, poi ho collegato tramite cavo ethernet, il portatile al fisso, dalla connessione wifi ho spuntato la voce "consenti ad altri utenti in rete di connettersi ecc ecc" e il gioco era fatto. Navigavo tranquillamente.
Ora, volevo utilizzare una key wifi "Huawei r201" per collegare il fisso sul wifi di casa, ho staccato il cavo ethernet e collegato il dispositivo tramite il suo cavo usb, ma niente dopo vari settaggi, poi navigando (con il poatile) ho scoperto che questo dispositivo non riceve il wifi quindi non utilizzabile per quello che avevo in mente.
Collego di nuovo il cavo ethernet e sorpresa!!
Non si connette più il fisso. Mi dice rete non identificata e tra l'altro è diventata pubblica.
Come posso risolvere il problema?
Ah aggiungo che ogni tanto si apre una finestra sia sul portatile che sul fisso dicendo conflitto di indirizzi ip, ma ho lasciato l'assegnazione automatica come era all'inizio che navigavo perfettamente.
Ho impostato anche tutto manuale ma niente.
Ho resettato il router, ma niente, utilizzando i reset da cmd ho ripristinato il prolema ip ma continua a non connettersi.
Sul portatile tutto funziona, sul fisso c'è segnalato un problema alla connessione lan, avverte cavo scollegato o non funzionante, ma il cavo l'ho testato e funziona.

Ho notato che su 100 visite non c'è stata risposta, probabilmente è un problema un pò particolare.
Allora chiedo, per evitare di formattare il portatile e il fisso, c'è un modo per resettare completamente wifi lan firewall e ip del portatile e firewall lan e ip del fisso?
Il sistema operativo e windows 7 su entrambi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro