Connessione con Tele2!! Disperato

Pubblicità

makkis001

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Sono uno sfortunato utente T2 4Mb, sfortunato perche' conosco altri utenti che non hanno alcuno tipo di problema...Beati loro.

Ho due problemi distinti, uno e'la connessione lenta (le pagine web non si aprono o non visualizzano tutti i contenuti) e l'altro e' che non riesco a collegarmi al 40% dei siti che cerco di aprire. Di seguito allego una descrizione dettagliata del sistema in uso ed i problemi che sto' avendo, mi sembra superfluo specificare che ogni contatto con l'Helpdesk T2 e' stato un disastro!

1) Per i test ho usato sia un PC fisso (XP sp2 con P4, 2gb di RAM ed una scheda ethernet 10/100/1000, che un laptop con requisiti simili. Come browser ho usato sia IE che Mozilla.

2)Per connettermi ho usato sia un modem USB Zyxel sia 2 router differenti (Sagem e SMC).

3) Naturalmente tutti i parametri usati sono quelli suggeriti dal Provider e li ho implementati sia in automatico (DNS e GTW) sia inserendo i dati manualmente.Riesco a connettermi senza problemi, il modem/router negozia ed ottiene l'indirizzo IP con successo.

A) connessione lenta, sia il modem che il router mi indicano il valore del downstream in 702k (il clock dovrebbe essere settato automaticamente dal lato ISP) e i vari siti che ho provato mi danno valori attorno ai 15/20 kbps. Lasciamo perdere il download dai p2p perche' e' pressoche' inesistente (10K massimo) e potrebbe essere influenzato da altre cose. T2 dice che per loro e' tutto ok e che risulta che viaggi oltre i 90kbps...Magari!

B) Spesso non riesco ad aprire le pagine web piu' comuni come Hotmail,Yahoo o Microsoft. Quando cio' accade eseguo prima un ping (il DNS risolve l'hostname con l'indirizzo ma ricevo un timeout), controllo per sicurezza il DNS eseguendo nslookup ed e' tutto ok. Inserire l'IP nel browser non risolve niente.Ho provato anche a cambiare l'MTU nel caso ci fossero problemi con il defrag...Ancora niente!L'helpdesk continua ad asserire che il problema sia legato al mio PC o a qualche virus...Ma ho provato sia a formattare sia ad usare un portatile che ho testato altrove.

Sono disperato e sto' pensando di pagare la penale e disconnettermi da Tele2, ogni suggerimento su come risolvere il problema o evidenziarlo all'helpdesk e' ben accetto!

e probabile che tu abbia la linea disturbata,nel senso che c'è rumore per cui l'apparato si collega in centrale ma non comunica correttamente.
guarda se nelle impostazioni hai errori di tipo CRC
ciao

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro