connessione con android 2.2

Pubblicità

Mr.Mau

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti ragazzi, vi pongo il quesito:
ho acquistato un cellulare con s.o. Android 2.2.Ho un problema per la connessione wi-fi.Ho il router Alice, il Pirelli gate 2 voip e co.
Io per accedere a internet dal pc o dal nb devo:
-connettermi in primis al router,
-dopo cliccare sull'icona Infostrada e quindi avere accesso alla rete.
In pratica il router mi funziona come modem, quindi devo essere io a "ordinargli" di collegarsi a internet.
In pratica, se volessi collegarmi col cellulare, dovrei accendere o il pc o il nb, connettermi con uno di questi e solo dopo averlo fatto, e quindi aver collegato il modem alla rete, connettermi col telefono.
come faccio a risolvere questo problema?mica posso installare infostrada sul cellulare???:nunu:

Ciao a tutti ragazzi, vi pongo il quesito:
ho acquistato un cellulare con s.o. Android 2.2.Ho un problema per la connessione wi-fi.Ho il router Alice, il Pirelli gate 2 voip e co.
Io per accedere a internet dal pc o dal nb devo:
-connettermi in primis al router,
-dopo cliccare sull'icona Infostrada e quindi avere accesso alla rete.
In pratica il router mi funziona come modem, quindi devo essere io a "ordinargli" di collegarsi a internet.
In pratica, se volessi collegarmi col cellulare, dovrei accendere o il pc o il nb, connettermi con uno di questi e solo dopo averlo fatto, e quindi aver collegato il modem alla rete, connettermi col telefono.
come faccio a risolvere questo problema?mica posso installare infostrada sul cellulare???:nunu:
Aspetta... Hai il modem/router Alice, ma come gestore Infostrada? Ho capito bene?
Se sì, il primo consiglio è di liberarti del router Alice e di comprartene uno tuo che non sia bloccato. Così dovresti risolvere il tuo problema ;)
Hai una tariffa flat? Se sì, basta andare su http://192.168.1.1/ e attivare la Connessione automatica da modem. Se hai una tariffa da ore, l'unica soluzione fattibile è la prima...

si...hai capito benissimo!!!!io ho la tariffa flat, attico la connessione automatica del router ....ma ogni volta ritorna in "non attiva"....

si...hai capito benissimo!!!!io ho la tariffa flat, attico la connessione automatica del router ....ma ogni volta ritorna in "non attiva"....
Ti consiglio di cambiare modem/router, allora :D Già chi ha Alice non è tanto felice di avere quel modem lì, tu che puoi liberartene, fallo :asd:
Fatti un giretto nei negozi tipo Me**aMondo, €nics, Uni€ e comprati un bel modem/router (accertati che sia tutti e due!) ;)
Se invece non vuoi, non ho altre soluzioni :(

eppure....sarò ignorante ma il router è una bomba....mai dato problemi...veloce come una scheggia....bo...

Sul fatto che sia veloce non ho dubbi. È solo un po' più limitato degli altri (a meno che non sia modificato) e lo puoi vedere da solo a causa di questo problema ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro