Buongiorno a tutti,
vi scrivo perchè da qualche giorno ha improvvisamente e inspiegabilmente (almeno per me ) smesso di funzionare sul mio pc l'applicazione Burraconline (gioco di burraco - mio grande passatempo ). L'applicazione fornisce un generico errore di mancata connessione al server.
L'applicazione è fatta sostanzialmente da un client che si installa in locale, e con il quale ci si connette ad un server remoto.
L'applicazione ha smesso di funzionare solo ed esclusivamente dal mio PC, infatti se mi connetto con il mio account, sulla stessa rete (tramite router), ma da un altro pc....tutto funziona alla perfezione.
Ho provato a chiedere supporto al servizio clienti di Burraconline....ma le indicazioni ricevute sono state non risolutive.
Ho provato a disattivare sia windows firewall che antivirus (avira)...nessun risultato.
Ho quindi scaricato windows network monitor, e cercato di capire cosa accade.....ma purtroppo non ci ho capito niente .
Vi allego 2 screenshot + relativi log (file .cap) scaricati dal network monitor, uno fatto su un pc che si connette regolarmente (nome file: Connessione_OK), l'altro fatto sul mio pc che non si connette (nome file: Connessione_KO).
Nel log della Connessione_KO, si leggono effettivamente delle connessioni che non vanno a buon fine, ma non ho la più pallida idea di come interpretarle...
Qualsiasi vostro aiuto è super apprezzato!!
Grazie mille
vi scrivo perchè da qualche giorno ha improvvisamente e inspiegabilmente (almeno per me ) smesso di funzionare sul mio pc l'applicazione Burraconline (gioco di burraco - mio grande passatempo ). L'applicazione fornisce un generico errore di mancata connessione al server.
L'applicazione è fatta sostanzialmente da un client che si installa in locale, e con il quale ci si connette ad un server remoto.
L'applicazione ha smesso di funzionare solo ed esclusivamente dal mio PC, infatti se mi connetto con il mio account, sulla stessa rete (tramite router), ma da un altro pc....tutto funziona alla perfezione.
Ho provato a chiedere supporto al servizio clienti di Burraconline....ma le indicazioni ricevute sono state non risolutive.
Ho provato a disattivare sia windows firewall che antivirus (avira)...nessun risultato.
Ho quindi scaricato windows network monitor, e cercato di capire cosa accade.....ma purtroppo non ci ho capito niente .
Vi allego 2 screenshot + relativi log (file .cap) scaricati dal network monitor, uno fatto su un pc che si connette regolarmente (nome file: Connessione_OK), l'altro fatto sul mio pc che non si connette (nome file: Connessione_KO).
Nel log della Connessione_KO, si leggono effettivamente delle connessioni che non vanno a buon fine, ma non ho la più pallida idea di come interpretarle...
Qualsiasi vostro aiuto è super apprezzato!!
Grazie mille