Connessione Buona ma Instabile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Francesco Capozza

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao...sono nuovo del forum e spero di aver postato il mio problema nella sezione giusta.....Ho una 20mega infostrada......
SPEEDTEST:Speedtest.net - My Results
Dallo speedtest sembrerebbe tutto apposto...ma quando vado sulla xbox e instabile D:
Questi sono i miei dati:
[TABLE="class: tabdata, width: 760, align: center"]
[TR]
[TD="width: 70, align: center"]Downstream[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]Upstream[/TD]
[TD="width: 280"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: light-orange, bgcolor: #E7E7E7"][/TD]
[TD]
Margine SNR
[/TD]
[TD]
:​
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]6.3[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]10.8[/TD]
[TD]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Attenuazione del segnale
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]21.8[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]14.8[/TD]
[TD="width: 280"]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Trasmissione dati
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]19998[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]997[/TD]
[TD="width: 280"]kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Velocità massima di trasmissione​
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]21200[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]1109[/TD]
[TD="width: 280"]kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
CRC​
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]1946[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]0[/TD]
[TD="width: 280"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ho un modem tp-link...Ho provato anche a cambiare filtri,prese e canale ma sempre instabile......Aiutatemi

Fatti alzare l'snr a 12db...si vede che la tua linea non regge un valore basso (stranamente)...prenderai meno banda ma dovrebbe essere ok...

ma qui il discorso è un altro, prima di farlo abbassare sarebbe corretto controllare che non scenda nell'arco della giornata, alla fine se l'snr risultasse stabile sarebbe solo una perdita di tempo farselo abbassare per poi farlo rialzare visto che non era quello il problema.

Il mio consiglio è di monitorare la situazione e controllare che l'snr nelle ore di punta non scenda troppo, se lo fa fattelo alzare in caso contrario effettua un test su: Ngi speed test Oppure su Ping test per verificare Jitter e pacchetti...

Spero di esserti stato d'aiuto

Ad esempio @jacopo22295 a me era stabile tutto il giorno a 6...andava solamente a 5.9 o a 6.1db...ma la connessione era instabile comunque...(se ho capito bene quello che intende lui per instabile)..comunque protrebbe essere anche la cosa che ha detto jacopo ;)

Ecco i risultati di ngi speed test
Ultimo risultato:
Velocità in download: 14267 Kbps (1783.4 KB/sec)
Velocità in upload: 652 Kbps (81.5 KB/sec)
Test eseguito alle: 10:20 del: 22/07/2013

Per riportare questo risultato nei forum puoi copiare e incollare il codice seguente:

Comunque ho confrontato l'snr di ieri ed oggi ed e molto diverso
IERI:: [TABLE="class: cms_table_tabdata, width: 760, align: center"]
[TR]
[TD]
Margine SNR
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]6.3[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]10.8[/TD]
[TD]db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TABLE="class: cms_table_tabdata, width: 760, align: center"]
[TR]
[TD]
Margine SNR
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="align: center"]6.5[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]11.0[/TD]
[TD]db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

Ho chiamato infostrada e mi hanno detto che non serve alzare l'snr bensi dicono che ce un grande assorbimento della linea e che devo risolverlo chiamando un elettricista....Cosa potrebbe essere?D:

- - - Updated - - -

Ho chiamato infostrada e mi hanno detto che non serve alzare l'snr bensi dicono che ce un grande assorbimento della linea e che devo risolverlo chiamando un elettricista....Cosa potrebbe essere?D:

Humm elettricista hee...a parte gli scherzi, l'snr non è variato è rimasto stabile, i valori che mi interessavano del test ngi sono: jitter, ping e packet lost....ovviamente il test fallo con solo il pc collegato, in ogni caso potrebbe esserci un cavo danneggiato ma a giudicare dai valori mi sembra un ottima linea, abbastanza vicino alla centrale, l'unica cosa è capire tutti i valori della linea.. quindi fai il test e riporta qui i valori...

Ha un sacco dei errori crc. Conviene a controllare se nn hai i condensatori nelle prese, anke il filtro prova a sostituire.
Altrimenti se hai possibilità controlla con altro modem, oppure fai abassare il profilo almeno a 12 mega.
Comunque da 12 a 20 mega nn c'e la differenza, se nn devi scaricare i file grossi.

Il filtro l'ho cambiato una settimana fa ed infatti la connessione è migliorata.......Domani vi posto i risultati jitter ed host......

non avevo notato gli errori crc, potrebbe anche essere un problema dei cavi saldati male in centrale o una brutta permeabilità dell'armadio di strada allora.... in ogni caso come ha detto sergio cambiare la presa...hai quella vecchia della sip?

Ultima modifica:
Se hai prese tripolari (le classiche merdose scatolette gialle con 3 buchi) controlla che non ci siano fusibili o condensatori al loro interno, SE CI SONO ESTIRPALI COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI XD
Infine controlla che all'inizio dell'impianto telefonico non ci sia una scatoletta, di solito anche lì sono presenti fusibili.
Se vuoi una guida approfondita vedi qui http://skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html

Ultima modifica:
Ieri mi sono deciso a togliere quei fottuti fusibili dalle cassettine dalla sip el'snr è salito da 24 a 31 O_O (poi però ho collegato tutti i telefoni vecchi ed è sceso a 27 ma è un buon guadagno quindi questo dimostra che queste accortezze migliorano la linea)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro