connessione bloccata ogni tot minuti

Pubblicità

EdoMet

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Buongiorno, da qualche tempo ormai la connessione inter tramite ethernet si blocca per un pò di tempo.
provo a spiegarmi al meglio, la rete intert arriva ad un modem asus N300, da li si collegano il pc in ethernet e lo smartphone in wifi. ogni tot tempo le pagine di firefox si bloccano e non carica nulla ma se allo stesso tempo provo ad aprirle dal telefono invece funzionano. allo stesso tempo se provo ad aprirle con chrome a volte funzionano a volte no, il problema è quindi ripetibile su entrambi. in alcuni giorni online come dota2, posso cercare le partite ma appena mi collego ai server vengo disconnesso ( ovvio questa cosa accedendo alla partita tramite rete 4g in ttethering usb del telefono, 20 secondi dopo lo posso staccare e tornare alla linea normale in ethernet e rimango connesso senza problemi)
come provider uso tele2 7mb, da speed test mi arrivano abbastanza costanti 6.9
Credo che il problema stia nella scheda di rete che ha il famoso killer ethernet e2200, i driver sono aggiornati e non uso nessun programma per gestirlo. ho provato a disinstallarla e riattivarla, disinstallare i driver e ripristinarli ma il problema persiste. cosa posso fare?
grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro