PROBLEMA Connessione ballerina con un solo computer

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nicols81

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti! Spero di essere nella sezione corretta!

Ho un problema che non riesco a risolvere. Il mio portatile è un ASUS U36S series (Windows7, intel core i7) e non mi ha mai dato problemi. Da casa mia (connessione alice - router michelangelo wave) si connette senza problemi.

Il problema è quando vado a casa della mia ragazza. Lì la connessione (infostrada, router sitecom) è altamente instabile. Il problema è che è instabile ESCLUSIVAMENTE con il mio portatile (in tutti sono 4 i portatili nella casa). Non compare però il classico punto esclamativo sul segnale di connessione! Il pc risulta connesso ma la connessione non va e se eseguo un test ping mi viene un bel "fallito".

La cosa che non comprendo però è che questo non succede sempre, ma solo alle volte e per non più di 10 minuti; poi tutto torna a funzionare come si deve. Ho anche provato a cambiare router ma la cosa non ha dato miglioramenti...

Avete dei consigli da darmi? :retard:

Grazie mille!!

Un uppino con altra informazione:

alle volte capita anche che eseguendo la diagnosi di rete nei momenti di down mi compaia il messaggio:

"il computer sembra essere configurato correttamente ma il dispositivo o la risorsa (Server DNS) non risponde"

Il che ovviamente mi farebbe pensare a problemi di DNS se non fosse che nell'istante esatto in cui il mio pc si blocca tutti gli altri navigano tranquillamente...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro