DOMANDA Connessione ATX PSU-MOBO 20+8 PIN lato alimentatore

Pubblicità

GgFlight

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
4
Buonasera a tutti. Domanda da pivello.
Sto assemblando e non sono sicuro di come debba connettere il cavo ATX dalla PSU (Be Quiet! Stright Power 12 1200W, quindi un modulare) alla MOBO.
Lato MOBO nessun problema. Il 20+4 è ok.
Lato PSU il cavo si dirama con due connettori. Il primo a 20 pin , il secondo a 8 e sulla PSU c'è la presa a 20 pin con la scritta MB.
Spostata a sinistra, non allineata, l'altra presa a 8 pin, sempre con la scritta MB. Si riesce a connettere senza troppa difficoltà, ma non so se debba essere collegata. Dalle immagini sotto si capisce meglio.
Qualcuno può dirmi gentilmente cosa debbo fare? Non riesco a trovare la soluzione sui manuali della MOBO e della PSU e nemmeno in rete e ho paura di far danno. Grazie. Buona serata.
02_Straight_Power_12_1200W.webpPSU_Side_CB-6620.webp

Ciao. Si vanno collegati entrambi i connettori sul fascio di cavi. Entrambi nel corrispondente connettore femmina con la scritta MB 20+8. Ti sottolineo a testimonianza che la qualità non è acqua che il frontale connettori di quell'alimentatore è senza possibilità di confusione rispetto all'estremità da inserire dei vari fasci di cavi perchè i connettori femmina presenti su di esso hanno tutti forme diverse per tipo. Su molti alimentatori ci si può confondere tra i connettori EPS CPU e i PCI-e perchè hanno entrambi 8 pin da entrambe le parti. Lì invece i connettori EPS CPU denominati P8 hanno entrambi 10 pin lato alimentatore e 8 pin lato MB. e i PCI-e 12 pin lato alimentatore e 6+2 lato scheda video per una miglior suddivisione dei carichi sui connettori duplicati presenti. Gli altri non creano di solito confusione

Ultima modifica:
GRAZIE!!!

Avrei un'altra domanda sulla stessa PSU. Se posso, provo a farla qui. La GeForce 5090 (la sto aspettando e non ho modo di vedere) ha il connettore di alimentazione 12V-2X6. Lato PSU si tratta delle connessioni PCIe 5.0? Corretto? Se sì, si collegano ambedue o solo uno?

Di nuovo grazie.

GRAZIE!!!

Avrei un'altra domanda sulla stessa PSU. Se posso, provo a farla qui. La GeForce 5090 (la sto aspettando e non ho modo di vedere) ha il connettore di alimentazione 12V-2X6. Lato PSU si tratta delle connessioni PCIe 5.0? Corretto? Se sì, si collegano ambedue o solo uno?

Di nuovo grazie.
Le specifiche di quella standard prevedono o alimentazione tramite adattatore con 4 connettori PCI-3 6+2 pin oppure un solo connettore PCI-e 5.0 da 600W diretto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro