PROBLEMA Connessione assente. Triangolo giallo.

Pubblicità

fireshark90

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Buonasera a tutti, ho un problema che da circa un mese mi sta facendo impazzire. Ho un pc portatile sony vaio, ormai di 4/5 anni, nato con windows 7 e che ho aggiornato al 10. Da un pò di tempo a questa parte ogni mezz'ora circa, alla connessione wifi compare il triangolo giallo con punto esclamativo, dicendo "connessione internet assente". Devo eseguire la disconnessione e riconnetterlo. A quel punto torna a funzionare per un'altra mezz'ora. Cosa può essere? Non so come risolvere il problema.
Spero mi possiate aiutare.
Grazie

Controlla che i driver siano aggiornati, fai qualche ricerca online per vedere se la tua scheda di rete ha particolari problemi di compatibilita' con w10.

Lo fa su tutte le reti? Che scheda di rete hai?

Calcola che lo uso prevalentemente a casa, quindi sempre con la stessa rete wifi. Ma la rete non ha alcun problema.
La scheda di rete dovrebbe essere Qualcomm Atheros AR9285 Wireless Network Adapter e i driver sembrano aggiornati.

Prova a disinstallare e reinstallare il driver. Probabilmente al momento hai l'ultima versione disponibile su Windows update ma non si sa mai: controlla la versione prima e dopo averlo reinstallato e vedi se e' la stessa. Se continua a non funzionare guarda sul sito del produttore se ci sono altre versioni. Tieni a portata un cavo ethernet ovviamente, nel momento in cui disinstalli il driver e' altamente probabile che la scheda smetta di funzionare.

Dai anche un'occhiata qui, alcuni sembrano aver avuto problemi simili ed in qualche modo hanno risolto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro