• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA connessione alimentatore-scheda video

Pubblicità

minopat

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
salve a tutti raga ho un problema, ho comprato da poco questi due componenti:

[h=1]VGA XFX Ati AMD Radeon HD 6870 XXX Edition Dual Fan Core 925MHz Memory DDR5 4200MHz 1GB HDMI DVI MiniDP[/h]
[h=1]Alimentatore PC XFX ProSeries 450W[/h]
in pratica la scheda video ha bisogno di 2 connettori a 6 pins mentre l'alimentatore ne ha uno solo!mi hanno consigliato un alimentatore errato?:(

salve a tutti raga ho un problema, ho comprato da poco questi due componenti:

VGA XFX Ati AMD Radeon HD 6870 XXX Edition Dual Fan Core 925MHz Memory DDR5 4200MHz 1GB HDMI DVI MiniDP

Alimentatore PC XFX ProSeries 450W

in pratica la scheda video ha bisogno di 2 connettori a 6 pins mentre l'alimentatore ne ha uno solo!mi hanno consigliato un alimentatore errato?:(
Se non erro uno è per la scheda madre e un altro per l'alimentatore...

Se non erro uno è per la scheda madre e un altro per l'alimentatore...

in pratica ho visto:
l alimentatore ha un connettore 6 pins + 2 e un altro connettore 2x4 pins che dovrebbe essere per la scheda madre!però la scheda video ha 2 connettori a 6 pins che l 'alimentatore non ha

- - - Updated - - -

l alimentatore ha solo un connettore 6/8 pins mentre misa la scheda video ne necessita 2 da 6pins!

- - - Updated - - -

qualche delucidazione?

innanzitutto grazie per le risposte;cmq forse nn ci siamo capiti!l'alimentatore ha solo un connettore pce 6/8 pins perchè l'altro connettore a 8 dovrebbe essere della scheda madre?giusto?:(

- - - Updated - - -

nessuno in aiuto?

asp ti rispondo con calma xD

ho montato un pc con il tuo stesso alimentatore ed ha uno da 6 uno da 6+2 e uno da 8!!

quelli da 6 e 6+2 vanno sulla vga !

capito luigi pero quello che nn capisco ora è cosa va alla scheda madre per l alimentazione da 12V??cmq grazie;)

in ogni caso il mio alimentatore ha solo uno da 6 e lo altro da 6+2!!quello da 8 nn ne ha o.O

ricapitolo un attimino:

ho collegato quello 2x4 alla scheda madre e resta solo il cavo pce 6+2!!non ce nessun altro connettore pins!!

devi comprare questo:

molex_pci-e.jpg

lo trovi sui 4-5€ è un adattatore molex->pci-e

capito luigi pero quello che nn capisco ora è cosa va alla scheda madre per l alimentazione da 12V??cmq grazie;)

in ogni caso il mio alimentatore ha solo uno da 6 e lo altro da 6+2!!quello da 8 nn ne ha o.O
Se vuoi gli puoi collegare anche gli 8 pin, male non gli fà.

pero stava scritto che nn conviene utilizzare adattatori sul manuale della vga ma si necessiata di 2 cavi separati!

pero stava scritto che nn conviene utilizzare adattatori sul manuale della vga ma si necessiata di 2 cavi separati!
Ma se il tuo ali non li prevede sei obbligato ad usare un adattatore, che non fà nient'altro che parallelare l'alimentazione.

allora ricapitoliamo:
il cavo 2x4 lo collego alla scheda madre;
il cavo 6+2 lo posso collegare ad uno degli ingressi della vga;
per l'altro ingresso della vga sempre a 6 pins devo comprare l'adattatore giusto?grazie per gli aiuti;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro