PROBLEMA Connessione alice

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mattia.Rosati

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi;
da qualche giorno sto riscontrando sul mio pc un particolare quanto insolito problema, premetto che uso una connessione wirless alice ( e premetto anche che di connessione e rete non ci capisco un gran che :grat:) fino a 1 mese fa la mia connessione andava in maniera piuttosto buona, facevo diversi test a settimana e la velocita di download si teneva sempre sulle 4-5 mbps; poco tempo fa pero dovetti mandarlo in riparazione poiche mi si ruppe lo schermo dopo una caduta, da quando l'ho ripreso, ovvero circa una settimana fa, la mia connessione è precipitata come un aereo in panne, e dai test che ho fatto ultimamente la velocita di download non va oltre l'1 mbps ( ha volte è arrivata anche a 200 kbps ); ho provato di tutto:

- liberare la memoria dai file inutili
- eliminare i file temporanei
- chiudere altri programmi che utilizzavano la connessione
- ripristinare vecchi cambiamenti al sistema che avevo fatto
- avvicinare di piu il pc al router per aumentare il segnale

ho addirittura ripristinato il mio pc ad un vecchio backup che avevo fatto nel mese di marzo ma non è cambiato nulla, cosi credevo che il problema fosse nella connessione, ma quest'idea mi sta svanendo visto che il pc di mio fratello, che usa la stessa connessione e che si trova nella stanza attaccata, viaggia a 5 mbps... qualcuno puo dirmi come mai sta succedendo questa cosa?

grazie in anticipoò.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro