PROBLEMA CONNESSIONE ALICE (telecom) MOLTO LENTA HELP MEEE!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Tanghetti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
:sisi::sisi::(:(:(

- - - Updated - - -

scusate ma ho avuto il browser che mi si è chiuso.... vi porgo alcune domande sulla connessione e i risultati
-i problemi possono dipendere dal router, filtro, dal pc, dalle impostazioni messe male?
-se voglio mettere i 10mega aumenterebbe qualcosa?
-secondo il mio operatore e speedtest l'host della mia connessione è a cologno monzese a 70 km di distanza da dove sono io pur avendo ben due centrali della telecom nella mia città, c'è qualcosa di sospetto?
allego i risultati e scusate se scrivo il post in risposta alla mia stessa discussione ma come ho detto mi era saltato il browser.

mi sono dimenticato di dire che ho alice 7mega
ho visto gente che con la mia stessa linea fanno 6 mb/s in down e non so quanto in up.
anche un mio amico che abita a 10 km di distanza da me ha la mia stessa connessione con il mio stesso contratto ed anche a lui arrivano 6mb/s in down
NGI Speed Test alle 17:29 del 30/03/2013
Download Speed: 3293 Kbps (411.6 KB/sec)
Upload Speed: 403 Kbps (50.4 KB/sec)
Latenza: 36 ms
Jitter: 1 ms

Ultima modifica:
Posta i valori di SNR e attenuazione della tua linea, digitando 192.168.1.1 o 192.168.0.1 nella barra indirizzi del browser entri nella pagina di configurazione del modem, da qualche parte ci sono i valori richiesti, il server in speed test non ha particolare importanza, io ho risultati migliori su un server a berlino che un server a milano a 50Km da me ( il server in speed test non è la centrale telecom a cui sei connesso, anche perchè sarebbe impossibile portare un segnale da casa alla centrale a 70Km, SOLITAMENTE una centrale non dista a più di 3-4Km.
Hai un ottimo ping comunque.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro