PROBLEMA Connessione alice lenta...

• Autore discussione Autore discussione CG92
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CG92

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Salve a tutti, premetto che non ne capisco tantissimo di linea ADSL ma ho un problema con la mia ADSL (offerta "Internet senza limiti"). Vi spiego il problema che, di per se, è iniziato qualche settimana fa. Chiamai l'assistenza e, dopo 3 chiamate, mi risolsero il problema (Restai 7 giorni con Internet che faceva pena). Ho navigato poi per qualche settimana più che bene (7 mega circa) e facevo download da 1,2 MB/s ad un minimo di 700 kb/s (è pressoché normale per me con questa linea). Ieri sera, verso le 22 e qualcosa, mentre guardo un video su Youtube, mi si blocca il video ogni 2/3 secondi. Al ché guardo subito a che velocità stava facendo il download del video e, con mia grande sorpresa, mi uscì che stava facendo un download del video a 800/500 kbps quando poi normalmente su youtube arrivo sui 7 Mbps... Attendo ad oggi: Stamane la connessione va più che bene. Verso le 12 inizia a fare di nuovo pena. Inizio a fare qualche test, ecco i risultati:

2606660586.webp
2606663584.webp
2606668667.webp
2606670644.webp

Come potete vedere, la connessione in media si assesta sui 6.70 MB/s in download e 0.39 in Upload con un ping di 58 ms. Quello che non va bene però è quel picco a 4.65 mb/s. Tralasciando ciò, la mia connessione ha sempre dato valori più alti di questi: Download 7.65 e Upload 0.40 con ping a 68 ms. Visto e considerato che, l'attuale connessione si mantiene sui 6 mb/s, come mai non riesco a vedere video su Youtube normalmente? Potrebbe esserci un problema con il mio S.O.? Prima di richiamare di nuovo l'assistenza, c'è qualche buona anima che mi aiuterebbe?

ma a che qualità guardi i video per curiosità? io non riesco a superare i 4,50 megabit/s causa distanza centrale ma i video su youtube me li carica senza blocchi (quelli a 720) ,quelli a 1080 invece non li regge

Normalmente, la mia connessione riesce a farmi vedere addirittura i video a 1080p senza fermarsi... Si assesta a 7/8 Mbps. Ma oggi nemmeno quelli a 360p riesco a vedere senza che si fermi...

- - - Updated - - -

Aggiorno il topic: Ho appena chiamato Telecom e, visto che l'operatore ha detto che la linea va più che bene, mi sono fatto lasciare info sulla mia linea:

Attenuazione: 32db
Margine di rumore: 12.5db
Downstream: 8126
Upstream: 476

Valori che rientrano nella norma. Qualcuno ha qualche consiglio?

- - - Updated - - -

NGI Speed Test alle 16:26 del 29/03/2013
Download Speed: 4507 Kbps (563.4 KB/sec)
Upload Speed: 399 Kbps (49.9 KB/sec)
Latenza: 76 ms
Jitter: 28 ms
Packet Loss: 0%

Semplicemente richiamando loro... Era un sovraccarico della linea. Con la scusa di Internet ho fatto una bella pulizia al mio computer risolvendo 22 vulnerabilità... Prima di richiamare loro, ho utilizzato questo software: Bandwidth monitor, bandwidth speed test, bandwidth and traffic monitoring tool for Windows

Permette di monitorare la tua connessione vedendo quali sono i carichi della linea, quindi quali sono i software che utilizzano la tua linea. Dopo 2 giorni di controlli, ho appurato che il problema era loro e non mio... Dopo averli chiamati, il giorno dopo, si è risolto il tutto. Non so come, non perché ma è risolto. Spero possa essere utile a qualcuno :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro