PROBLEMA Connessione alice estremamente lenta a scatti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jebedia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, è da 2 settimane o piu' che la connessione alice 20 mega va lentissima, navigo male, video caricati lentissimi, ping che varia dai 300 ai 700, velocità tra 1 e 5 mega.
Certe volte però e tutto normale ping 30, 17 mega e poi mi si alza all'improvviso!
Ho chiamato la telecom 8 volte e non mi hanno saputo aiutare, è venuto pure il tecnico, è andato bene per 6 ore circa poi ha ripreso..
il cavo che collega il modem potrebbe essere danneggiato? oppure potrebbe essere un virus? o persino l'allarme di casa che fa interferenza?
Mi rivolgo a voi nella speranza che qualcuno mi possa aiutare! grazie in anticipo!

Ciao a tutti, è da 2 settimane o piu' che la connessione alice 20 mega va lentissima, navigo male, video caricati lentissimi, ping che varia dai 300 ai 700, velocità tra 1 e 5 mega.
Certe volte però e tutto normale ping 30, 17 mega e poi mi si alza all'improvviso!
Ho chiamato la telecom 8 volte e non mi hanno saputo aiutare, è venuto pure il tecnico, è andato bene per 6 ore circa poi ha ripreso..
il cavo che collega il modem potrebbe essere danneggiato? oppure potrebbe essere un virus? o persino l'allarme di casa che fa interferenza?
Mi rivolgo a voi nella speranza che qualcuno mi possa aiutare! grazie in anticipo!
è un tele-allarme? sei si hai installato uno splitter? il problema si è presentato dall'installazione di quest'ultimo?

Salve ragazzi mi vorrei ricollegare pure io a questa domanda visto che ho lo stesso problema....pero io a differenza di jebedia non ho nessun teleallarme...fino alle 14:30 tutto bene dopodiche il ping inizia ad alzarsi e dai 20ms arriva fino alle 21:30 a 1300 ms.....e poi ogni mezz'ora scende di 50-100 ....quindi per le 2 le 3 di notte mi torna quasi normale....e da un mese quasi che combatto a suon di chiamate e tecnici che mi vengono a casa...ma niente....ormai non so piu cosa pensare e come se il router prenda un indirizzo ip straniero tipo giapponese e ci si colleghi....capisco che ci possa essere congestione ma alle 23:00 non si puo avere un ping a 700......vi dico questo perche io sono da telecom da circa 4 anni e dal 31 dicembre circa che ho questo preoblema....e non credo che di colpo la rete si sia congestionata......c'e qualcuno che puo darmi una speranza?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro