Da alcuni giorni sto riscontrando dei problemi con la connessione adsl. Ho fatto un test in download ho 6.27 e upload 0.26 il che è normale, almeno credo, dato che ho sempre avuto questi valori ed è sempre andato tutto bene. Ultimamente invece la connessione si è fatta molto instabile e lenta, su telefono mi è quasi impossibile utilizzarla.
Su pc, sull'icona delle connessioni, compare un triangolino giallo. Alla voce Alice Adsl mi risulta "accesso a internet" mentre alla voce del modem mi risulta "nessun accesso a internet". Ho provato a cambiare DNS ma nulla, cambiato canale ma nulla, resettato modem ma nulla..
Su ovus risulta, sotto la voce Adsl - Atm lo stato Satura, non so che significa e spero serva a trovare una soluzione
Edit: ho rifatto il test ora e mi risultano questi dati:
di solito ho sui 40/50 di ping e 5/6 di download
Edit: rifatto il test 5 min dopo, ecco cosa mi risulta..
Evidentemente la connessione è instabile, vorrei sapere se posso far qualcosa per sistemarla..
Su pc, sull'icona delle connessioni, compare un triangolino giallo. Alla voce Alice Adsl mi risulta "accesso a internet" mentre alla voce del modem mi risulta "nessun accesso a internet". Ho provato a cambiare DNS ma nulla, cambiato canale ma nulla, resettato modem ma nulla..
Su ovus risulta, sotto la voce Adsl - Atm lo stato Satura, non so che significa e spero serva a trovare una soluzione
Edit: ho rifatto il test ora e mi risultano questi dati:

di solito ho sui 40/50 di ping e 5/6 di download
Edit: rifatto il test 5 min dopo, ecco cosa mi risulta..

Evidentemente la connessione è instabile, vorrei sapere se posso far qualcosa per sistemarla..
Ultima modifica: