PROBLEMA CONNESSIONE ALICE 20 MEGA: NON SUPERO I 0,4 KBPS !

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
le ultime statistiche un pò più chiare:

Alice Gate VoIP - Statistiche.webp

- - - Updated - - -

raga purtroppo non riesco ad uscirne o provato di tutto, filtri, regole antivirus, ip statico/dinamico...anche con un portatile in wi/fi con il pc spento;
niente il modem segna in ricezione 18900 kbps, ma lo speedtest non supera 1 mb con picchi in discesa fino al frustante risultato di 0,14 kbps :muro:.
una domanda...ma il valore "CRC ERRORS" (che non so cosa sia) è da prendere in considerazione?
perchè varia continuamente...capita che ad un accesso sia a 0 e mezz'ora dopo lo ritrovo a 4, raggiunge anche la doppia cifra per poi tornare a 0 :boh:

ultimo speed:

ultimo ping:

Ultima modifica:
Se con tutti i programmi chiusi premi CTRL+SHIFT+ESC e apri il tab rete, che utilizzo percentuale della rete ti dà?
Valori così bassi degli errori CRC sono del tutto normali, il problema non è quello.

Presupponendo il fatto che quasi sempre il problema è esterno ( ho avuto per 9 mesi continue disconnessioni causate dal fatto che un cavo nell' armadio telecom era attaccato malamente, per fortuna poi si è staccato completamente), collega il modem all' ingresso del comparto telefonico di casa tua. Fai un test da li così escludi problemi interni. A quel punto se i problemi continuano rompi le balle alla telecom finchè morte non ti separi!!!!!!!!!

Presupponendo il fatto che quasi sempre il problema è esterno ( ho avuto per 9 mesi continue disconnessioni causate dal fatto che un cavo nell' armadio telecom era attaccato malamente, per fortuna poi si è staccato completamente), collega il modem all' ingresso del comparto telefonico di casa tua. Fai un test da li così escludi problemi interni. A quel punto se i problemi continuano rompi le balle alla telecom finchè morte non ti separi!!!!!!!!!

li ho chiamati proprio stamattina, la risposta non cambia..."per noi i valori sono ottimi, il problema é il tuo pc". Il fatto é che anche cambiando gestore credo che il problema rimanga.

A livello fisico quella linea rasenta la perfezione, motivo per cui sono da escludere problemi sia sulla coppia (primaria e secondaria) sia in casa. Onestamente non ho mai visto niente di tutto questo e nemmeno saprei indirizzarti in modo opportuno. L'unica è chiedere un controllo del circuito logico e vedere se ci sono problemi a quel livello... E soprattutto armarsi di santa pazienza visto che loro, dal call center, guarderanno sempre la velocità di link tra te e la centrale che, sfortunatamente in questo caso, è perfetta.

A livello fisico quella linea rasenta la perfezione, motivo per cui sono da escludere problemi sia sulla coppia (primaria e secondaria) sia in casa. Onestamente non ho mai visto niente di tutto questo e nemmeno saprei indirizzarti in modo opportuno. L'unica è chiedere un controllo del circuito logico e vedere se ci sono problemi a quel livello... E soprattutto armarsi di santa pazienza visto che loro, dal call center, guarderanno sempre la velocità di link tra te e la centrale che, sfortunatamente in questo caso, è perfetta.

la tua impressione mi scoraggia a dir poco :doh:
in questo momento sto navigando con il portatile tramite ethernet e la situazione è la stessa, che intendi per circuito logico?

Detto in parole povere, il circuito logico è quel circuito che inizia partendo dall'interfaccia wan del router e termina sull'interfaccia wan del router remoto. E' da considerare che non basta configurare il profilo porta, capita (fortunatamente non troppo spesso) di trovare adsl con profilo porta (i vari 7-10-20 mega) correttamente configurati e circuito logico abbandonato a sè stesso. I vari casi di upgrade da 7 a 20 mega, gente che aggancia 20 mega ma continua a navigare a 7/0.40.

Detto in parole povere, il circuito logico è quel circuito che inizia partendo dall'interfaccia wan del router e termina sull'interfaccia wan del router remoto. E' da considerare che non basta configurare il profilo porta, capita (fortunatamente non troppo spesso) di trovare adsl con profilo porta (i vari 7-10-20 mega) correttamente configurati e circuito logico abbandonato a sè stesso. I vari casi di upgrade da 7 a 20 mega, gente che aggancia 20 mega ma continua a navigare a 7/0.40.
ti ringrazio della spiegazione, ma come avrai capito non capisco un granchè di connessioni, dunque cosa dovrei/dovrebbe fare il tecnico se per qualche assurda ragione....:inchino:dovesse venire a casa mia?

detto questo ti dico cosa mi è successo oggi:
praticamente ho il pc collegato via ethernet nel seminterrato, mentre il telefono di casa (un cordless) è posizionato al piano terra con relativo filtro. bene, ho staccato il telefono e collegato il router (senza filtro) alla presa del piano terra, ho usato il mio notebook in wi/fi per controllare il segnale (tanto non cambia molto rispetto al cavo giusto?); risultato? il router mi segnava in downstream circa 7000 kbps! :shock: , contro i 17/19000 kbps del seminterrato, in upstream il divario scendeva da circa 8/900 kbps a 500 kbps; mentre effettuando lo speedtest il risultato era invariato. ovvimente rimesso il router nel seminterrato i valori sono ritornati sui 17/19000 kbps....:boh:
....non sò che dire.

Sai dov' è in casa lo " scatolotto" da cui parte l' impianto telefonico interno? Se tu colleghi il modem li, staccando i collegamenti telefonici interni verifichi un eventuale problema all' impianto di casa. A quel punto anche in wi-fi puoi fare uno speedtest e verificare effettivamente in che condizioni entra la linea in casa tua.

ragazzi, proprio mezz'ora fà mentre guardavo youtube mi sono accordo che stranamente non avevo più blocchi a risoluzione standard, incuriosito decido di caricare un qualsiasi video a 1080p e sorpresona il video era una scheggia, ancora più incuriosito decido di fare un bel speedtest in base al ping migliore (e non alla vicinanza del server)......questo è il risultato:

con server basato su precedente pingtest:

con il server assegnatomi in automatico (eseguito più volte con risultati di 6/7/9 mb/s):

:sbav: .....aggiungo che sono in wi/fi con il portatile, vi giuro che non ho fatto assolutamente niente, ma dagli sconfortanti risultati che avevo fino a poche ore fà dove in download non raggiungevo i 0,80 kbps a questi cosa può essere successo?
inoltre vorrei capire come può un server più distante dare risultati migliori di uno molto più vicino?

- - - Updated - - -

ecco i miei valori (in wi/fi):
Alice Gate VoIP - Statistiche.webp

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro