PROBLEMA CONNESSIONE ALICE 20 MEGA: NON SUPERO I 0,4 KBPS !

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rossogodot

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
48
Salve a tutti, lo sò ci saranno altre 2000 richieste di aiuto simili alla mia, ma non sono molto pratico di connessioni ecc...,perdono:blush:

la mia connessione è ultralenta (0,2/4 kbps), pur avendo constatato che il router alice (quello bianco con le antennine :asd:) in ricezione mi segna stabilmente circa 18900 kbps.
fino a poco tempo fà non è che arrivasse ai 20 mega dichiarati, ma ero ben oltre gli 8 mega.
è da una settimana che combatto invano con telecom, le risposte sono:
1. controlli l'antivirus o farewall
2. ci risulta che il router riceva stabilmente i 18mega (che in effetti è vero).
ho provato con ip sia dinamico che statico cambiando svariati server dns
nada de nada
....datemi un aiuto :inchino:

http://192.168.1.1/index.html

Ultima modifica:
Hai provato con un'altro router? perdonami ma dei router telecom , fastweb e altro ho una certa diffidenza .
Disattiva antivirus , firewall , protezione del router stesso e fai delle verifiche.
Hai provato a spostarlo da un'altra parte , in un altra presa a muro se ne presidoni di più?

Hai provato con un'altro router? perdonami ma dei router telecom , fastweb e altro ho una certa diffidenza .
Disattiva antivirus , firewall , protezione del router stesso e fai delle verifiche.
Hai provato a spostarlo da un'altra parte , in un altra presa a muro se ne presidoni di più?

beh, non ho un altro router purtroppo, condivido però il tuo pensiero sui router brandizzati.
il firewall di windows non è mai stato attivato e anche disattivando il mio Kis 2010 non noto differenze :(; ho anche effettuato il ping con esito positivo.
non posso putroppo spostare il router perchè il pc non ha una scheda/adattatore wi/fi, è collegato con cavo ethernet.
potrei però provare con il portatile con il quale mi collego in wi/fi..:boh:

la cosa assurda è che neanche 10 giorni fa viaggiavo a circa 8 mega (sono arrivato anche a 11) e non ho alterato nulla nella configurazione del pc.

beh, non ho un altro router purtroppo, condivido però il tuo pensiero sui router brandizzati.
il firewall di windows non è mai stato attivato e anche disattivando il mio Kis 2010 non noto differenze :(; ho anche effettuato il ping con esito positivo.
non posso putroppo spostare il router perchè il pc non ha una scheda/adattatore wi/fi, è collegato con cavo ethernet.
potrei però provare con il portatile con il quale mi collego in wi/fi..:boh:

la cosa assurda è che neanche 10 giorni fa viaggiavo a circa 8 mega (sono arrivato anche a 11) e non ho alterato nulla nella configurazione del pc.
Non hai installato nessun software , tipo peer to peer o altri che consumano una certa banda?resetta il router allora e fai una verifica.

ho solo utorrent ma si avvia solo manualmente.
il pc è nel seminterrato è presente un filtro adsl.
il telefono è al piano di sopra anch'esso con filtro adsl.

questi i valori messi molto alla buona:
downstr. upstr

Rate (kbps) 18904 855
SNR Margin (dB) 11.9 11.7
Attenuation (dB) 23.0 15.3
(INP) 0 0
Output Power 12.6 18.7
Super Frames 4727231 4727229
Super Frames Errors 517 132
RS Words 737448156 20090723
RS Correctable Errors 22229 1814
RS Uncorrectable Errors 11377 0

Total ES 441 71
Total SES 4 51
Total UAS 97 653

Ultima modifica:
ho solo utorrent ma si avvia solo manualmente.
il pc è nel seminterrato è presente un filtro adsl.
il telefono è al piano di sopra anch'esso con filtro adsl.

questi i valori messi molto alla buona:
downstr. upstr

Rate (kbps) 18904 855
SNR Margin (dB) 11.9 11.7
Attenuation (dB) 23.0 15.3
(INP) 0 0
Output Power 12.6 18.7
Super Frames 4727231 4727229
Super Frames Errors 517 132
RS Words 737448156 20090723
RS Correctable Errors 22229 1814
RS Uncorrectable Errors 11377 0

Total ES 441 71
Total SES 4 51
Total UAS 97 653

I valori dell'SNR sono poco soddisfacenti , l'attenuazione nella norma.
Forse ci sono dei disturbi nella zona in cui ti trovi , attualmente che offerta telecom possiedi?

Ultima modifica:
Poco soddisfacenti? I valori sono perfetti, ben oltre la media delle 20 mega italiane.

Anche andare a 8-10 mega su 18 che ne prendi non è comunque normale, hai provato con un altro pc per caso? Le 20 mega telecom mi risulta ormai siano praticamente tutte su GBE, escluderei saturazione. Sono da escludere anche problemi di linea fisica, visto che il segnale arriva e anche parecchio buono. O hai qualcosa sul pc che non va, o c'è qualche problema a livelli superiori tipo sul circuito logico/nas.

Poco soddisfacenti? I valori sono perfetti, ben oltre la media delle 20 mega italiane.

Anche andare a 8-10 mega su 18 che ne prendi non è comunque normale, hai provato con un altro pc per caso? Le 20 mega telecom mi risulta ormai siano praticamente tutte su GBE, escluderei saturazione. Sono da escludere anche problemi di linea fisica, visto che il segnale arriva e anche parecchio buono. O hai qualcosa sul pc che non va, o c'è qualche problema a livelli superiori tipo sul circuito logico/nas.

Ho preso un'abbaglio sui valori , non ho corretto in tempo , i valori sono buoni , forse ripeto e come ho detto prima che qualche software si mangia buona parte della panda.

Ho preso un'abbaglio sui valori , non ho corretto in tempo , i valori sono buoni , forse ripeto e come ho detto prima che qualche software si mangia buona parte della panda.
non saprei, ho utorrent che come detto non è impostato all'avvio del sistema ma lo attivo quando serve e uso sopcast per lo streaming, non c'è altro.
come farewall uso Kis 2010 ma non mi ha dato mai problemi, a meno che non abbia accidentalmente modificato qualche parametro.
non me ne intendo molto di antivirus, apparte le regole di esclusione è tutto in default.

Non hai neanche un cellulare wifi da provare con pc spento o una ps3? Anche se fosse una 20 mega su ATM ,un calo cosi drastico di banda con una portante agganciata davvero buona mi sembra molto strano , controlla il pc o il router.

Non hai neanche un cellulare wifi da provare con pc spento o una ps3? Anche se fosse una 20 mega su ATM ,un calo cosi drastico di banda con una portante agganciata davvero buona mi sembra molto strano , controlla il pc o il router.

purtoppo ora sono con il portatile in wifi, un piano sopra il router, ma per farti capire la mia situazione ho effettuato lo speedtest proprio ora,
anche se in wifi non dovrebbe discostarsi molto dal cavo ethernet.

..........:skept:

purtoppo ora sono con il portatile in wifi, un piano sopra il router, ma per farti capire la mia situazione ho effettuato lo speedtest proprio ora,
anche se in wifi non dovrebbe discostarsi molto dal cavo ethernet.

..........:skept:
:look: azz...

A sto punto , l'unico test che puoi fare è con un altro router , altro non si puo fare se non chiamare Telecom.
Su che centrale sei attestato?

:look: azz...

A sto punto , l'unico test che puoi fare è con un altro router , altro non si puo fare se non chiamare Telecom.
Su che centrale sei attestato?
per poi sentirmi dire che a loro risulta 18 mb in ricezione?
purtroppo non ho un'altro router, il test l'ho fatto con il pc principale acceso (causa nipotina:chupachup), proverò a spegnerlo e riprovare, anche se sò già il risultato.

...che intendi per centrale?

si potrebbe ipotizzare anche il filtro adsl che a volte sono difettosi oppure allarmi di casa o condensatori dietro le scatoline nel muro di telecom.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro