Connessione ADSL instabile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nokturnalcignus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti,spero di aver postato nella sezione giusta...
Come da titolo,il mio problema di sempre è la stabilità di connessione,che durante l'arco delle 24ore c'è,ma cade ripetutamente.

Premetto che sono abbastanza pratico di computer,ma non di connessione appunto,e nonostante io abbia letto innumerevoli disussioni,anche provando delle modifiche,non sono riuscito a risolvere.

Dati utili: io mi trovo a Padova centro,utilizzo un portatile i5 in wireless,un decoder prenium in ethernet e ho un altro pc fisso al piano di sopra,sempre in wireless,dopodichè all'occasione connetto i miei cellulari android.
La connessione è una alice 7mega.
C'è un solo apparecchio telefonico al piano di sopra (sempre con linea disturbata da fruscio di sottofondo),ovviamente dotato di filtro,e ho un modem router Linksys Wag320N.

Ho provato a sostituire i filtri e cambia poco,reimpostare il router e cambia niente,chiamare la telecom e far controllare la linea sia dall'operatore che dal tecnico,al termine dei quali mi hanno detto che la linea è a posto e che il problema dell'instabilità è perchè non utilizzo modem e filtri alice,ma di altra marca (i filtri sono generici).

Io con il computer ci lavoro oltre che farci di tutto per svago,quindi ho assoluta necessità di una connessione stabile,sarò molto grato a chiunque vorrà e sarà in grado di aiutarmi.

La storia dei filtri mi sa di balla.
Prova a controllare l'impianto domestico
http://skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-impianto-domestico-per-adsl.html
se non risolvi richiama telecom e riferisci che senti conversazioni in sottofondo quando alzi il telefono

Cioè filtri telecom o di marca generica non cambia niente? Perchè tra l'altro sto diventando pazzo per trovarli telecom.

- - - Updated - - -

Già chiamato innumerevoli volte e fatto diversi tentativi... scrivo qui dopo mesi di problemi,che negli ultimi giorni si sono fatti più frequenti.
Ho capito purtroppo che è un problema che devo risolvermi da solo,per quello mi sono armato di pazienza e ho scritto qui.

- - - Updated - - -

Riguardo l'impianto domestico,l'elettricista lo ha rifatto da poco qui al piano terra dove sono io e il modem.
Però ho notato da subito un'anomalia...cioè quando spengo la luce,la lampadina continua a emettere luce intermittente per un pò....e le lampadine in genere si bruciano con facilità.
Lui mi ha detto che non è un problema e che non compromette la connessione...mi ha detto una cazzata quindi?

Non sono un elettricista.. ma ti capita con tutte le luci di casa o solo con alcune? Non vorrei che con l'interruttore interrompessi il neutro e non la fase come dovrebbe essere.. comunque non credo che questo possa comportare problemi alla connessione, a meno che i cavi non viaggino assieme

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro