PROBLEMA connessione ad alcuni siti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mantide78

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Buongiorno, spero di aver postato nello spazio giusto!
Sono un paio di giorni che cerco di accedere al sito aziendale per poter caricare delle pagine, ma non riesco più!
il sito non lo vedo come utente dalla rete aziendale (mentre lo vedo benissimo su rete cellulare o da casa) e non riesco ad accedere neanche usando filezilla o il panel del sito di hosting.... i tecnici del sito continuano a darmi parametri che non risolvono niente!
Il sito aziendale è
Lo stesso problema di visualizzazione ce l'ho anche con un altro sito che si chiama, non riesco a vederlo con nessun browser, come quello aziendale.

Però la connessione internet è sempre la stessa, non è stato cambiato nessun tipo di parametro, e infatti riesco a connettermi tanto da poter scrivere in questo forum....

Come gestore abbiamo Fastweb. Io credo sia un problema della rete, ma non so come risolverlo.... perchè non capisco quale sia il problema! La scorsa settimana avevo caricato delle pagine web sul sito aziendale con filezilla e non avevo avuto nessun tipo di problema... da ieri, lo stesso file di connessione non funziona e non vedo neppure il sito pubblicato (anche se so essere online perchè lo vedo tramite il cellulare connesso con i suoi dati e non con il wifi, in quel caso non funziona).

Qualcuno sa darmi un indizio per individuare il problema e risolverlo?
Grazie mille in anticipo
EDIT BY MOD: SONO VIETATI LINK ESTERNI

Ultima modifica da un moderatore:
Sono stati rimossi i link, comunque così a naso sembra quasi un problema di filtering interno alla tua azienda verso quell' IP pubblico.
Mancano un pò di informazioni per capire meglio, tipo:
- tutti i pc aziendali non accedono? (quanti sono?)
- avete un proxy e/o varie restrizioni di accesso verso Internet?
- antivirus vari?
- con tutti i browsers?

prove che farei:

- dal cellulare mi collegherei alla wifi aziendale (se c'è), se così non lo vede più nemmeno il cellulare è sicuramente una restrizione di rete.
- usare un plugin vpn dal pc in azienda per la stessa ragione
- provare a pingare il dominio da prompt per vedere se risponde o meno

soluzioni:

- se è un problema di filtraggio può sistemarlo solo chi gestisce il firewall/proxy
- se è un problema di malware (dubito ma si sa mai), solite scansioni di pulizia

Grazie Petaloudes

ah, boh, io li avevo messi i link, comunque so che dall'esterno si vedono, è solo qui dentro che non funzionano :'(

• tutti i pc aziendali non accedono (7)
  • che io sappia non ci sono restrinzioni e fino alla scorsa settimana, in ogni caso, si accedeva benissimo... e da allora non è cambiato niente a livello di rete interna
  • antivirus di vario tipo: kaspersky e norton sui vari pc
  • nessun browser accede (firefox, chrome e IE)
  • dal cellulare non si vede, già provato ieri con il wifi, mentre con la rete del cellulare si vede benissimo
  • abbiamo una vpn per l'accesso dall'esterno alla rete... in ogni caso, la VPN c'è da tre mesi e quindi non so se è quella che crea problemi... visto che non lo ha fatto finora, perchè ora dovrebbe darne? Ho provato Hola Vpn e mi ha dato errore (Impossibile raggiungere il sito ha impiegato troppo tempo a rispondere.)
  • ho fatto il ping dal prompt ci ha messo mediamente 32ms per comunicare.....
  • malware già verificati sul mio pc e sulla rete, non ne ho trovati
  • se è il firewall devo chiamare per forza il tecnico che lo ha impostato, ma non capisco come mai di punto in bianco non funzioni più!

Il sito che non si apre mi da questo errore:

The connection has timed out

The server at is taking too long to respond.

The site could be temporarily unavailable or too busy. Try again in a few moments.
If you are unable to load any pages, check your computer’s network connection.
If your computer or network is protected by a firewall or proxy, make sure that Firefox is permitted to access the Web.

mentre invece filezilla mi dice che non riesce a connettersi al server.

Ultima modifica da un moderatore:
Sì, per vpn intendevo un anonymizer che bypassi il firewall, sempre ammesso che non siano bloccati anche quelli.
In ogni caso tutto lascia pensare ad un filtro del firewall, quindi farei sicuramente controllare a chi lo gestisce.
Magari il sito è finito in una qualche sua blacklist...

@mantide78 i link sono stati rimossi perché non autorizzati.
Lo hai letto il messaggio corretto (e il Regolamento)?

@luigidavino, scusa mea culpa, per la fretta di risolvere questo problema che non sono capace, non ho letto tutto :( provvedo a rimettermi in regola!

Per poter chiudere il thread... Per risolvere il problema ho chiamato l'informatico che ci ha montato la rete e mi ha detto solo di spegnere e riavviare il firewall. Facendo così, risolto tutto.... grazie per il tempo che mi avete dedicato (ho imparato cose nuove) e scusate ancora se non avevo letto bene il regolamento!
Grazie mille

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro