PROBLEMA Connessione a soli 8 mega, ha sbagliato il tecnico?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

davideparpi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho attivato un contratto ADSL 20 mega della Infostrada, e oggi controllando sulla pagina di attivazione della Linea mi scrivono che la mia velocità effettiva finale è di soli 8 mega. Quando però è venuto il tecnico a collegare la linea ha trovato nella canaletta dove passava il cavo telefonico tagliato. Invece di sostituirlo ha stagnato le due parti, e mi ha detto che si poteva fare di meglio, ma comunque "di non dirlo a nessuno". Ora la mia domanda è, essendo a 500 metri circa dalla centrale (comunque meno di 1 km) e persone piu distanti di me hanno la connessione a 15 mb (sempre infostrada), può essere che la velocità così bassa sia causata dal cavo stagnato? Grazie

posta i valori di attenuazione e snr che ti da il modem

[TABLE="class: formlisting, width: 554"]
[TR]
[TD="class: hd"]Margine SNR (dB) :[/TD]
[TD]21.1 [/TD]
[TD]27.0 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attenuazione (dB) :[/TD]
[TD]20.5 [/TD]
[TD]11.9 [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Contattali su facebook dicendo che la tua linea può raggiungere molto più di 8 mega e se riesci fatti mettere un profilo 6db

Semplicemente spesso i 10 giorni di test non fanno completamente il loro dovere, quindi devi contattarli tu e dirgli di alzarti la velocità

Semplicemente spesso i 10 giorni di test non fanno completamente il loro dovere, quindi devi contattarli tu e dirgli di alzarti la velocità

Grazie mille! Quindi non serve che mi preoccupo per la mia linea telefonica e quel problema della stagnatura stando ai valori raccolti

Non so se un lavoro fatto meglio potrebbe migliorare i tuoi valori, per il momento comunque sono buoni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro