• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

Connessione a shop e PC Consigliati

Pubblicità

LEWIS

Utente Èlite
Reazioni
156
Punteggio
60
Devo premettere un paio di cose: da come vedete in firma sono assiduo frequentatore da 4 anni e sono affezionato alla gente che popola questo forum e alla redazione, nonostante alcuni differenti punti di vista che ho voluto sempre sottolineare.

Ecco mi ritrovo sempre piu spesso a sottolineare qualcosa e oggi sono qui per oppormi a un disastro. Già da tempo il famoso articolo dei consigli per l'assemblaggio PC sembrava a molti marcatamente ideato per scatenare flame tra i commentatori e ottenere visite su visite e non per lo scopo che dovrebbe avere: informare
Il solo fatto di consigliare una classe di componenti in base al prezzo è completamente useless, visto che gli utenti hanno necessità diverse, ma a questo si aggiungono consigli su mouse e tastiere in base al prezzo del pc (roba da far rabbrividire ogni gamer), ecc

A questo si aggiunge la vostra ultima trovata: inserire un solo shop di riferimento per i costi e addirittura i link in guida. Se prima la guida aveva un suo minimo di utilità, ora siamo alla frutta
Da lettore affezionato e in assoluta sincerità,
Luigi

Ciao,
prima di tutto una parola rapida sul modo in cui sono sempre state fatte queste guide. Non aiuta "vedere del marcio" in tutto, perché lo scopo di una guida è sempre stato quello di informare. Se poi non sempre hanno incontrato i tuoi gusti, purtroppo non possiamo farci molto, dato che proprio ognuno ha le sue idee e preferenze, ma questo è naturale. Il criterio del prezzo è, e per ora rimarrà, l'unico criterio di creazione, perché prima delle necessità di un utente, c'è il "quanto" un utente può spendere. Se poi nel tuo caso il budget va in secondo piano, dovresti ritenerti fortunato, soprattutto di questi tempi.

La scelta di un unico shop è derivante unicamente dal fatto che abbiamo un nuovo shop interno, quindi al servizio editoriale si aggiunge un servizio di acquisto, che se uno vuole usarlo, ben venga, se non vuole può tranquillamente decidere di acquistare dove meglio crede, e ci mancherebbe. Comunque questo non ha influito sulla selezione dei componenti, perché sono sempre stati presi in considerazione (e lo abbiamo sempre scritto), solo gli shop online che offrono una distribuzione ufficiale, e che hanno determinati requisiti di affidabilità.

Inoltre, in questo caso specifico, cercheremo di dare oltre al servizio anche degli sconti, così da fare la vera differenza. Quindi, per riassumere in poche parole, il nostro impegno continua ad essere quello di dare un servizio, anzi continuiamo a migliorarlo aumentando le configurazioni, così da permettere ad ognuno di trovare quello che meglio segue le sue esigenze, sia di lavoro o gioco, ma soprattutto di prezzo, e lo facciamo anche tutelando chi vuole usufruirne, cioè offrendo un servizio sicuro nell'acquisto e nel dopo acquisto (insomma, ci mettiamo la faccia). Se tu vedi solo il negativo, mi dispiace, perché aumentare le configurazioni, quindi dare più scelta, collegarci un servizio affidabile, magari che offre anche degli sconti, e comunque lasciare la libertà agli utenti anche di prendere gratuitamente le informazioni e poi investire, se vogliono, i propri soldi altrove, a me sembra solo un impegno continuo nel volere dare di più e mai di meno.

Ad ogni modo, grazie Luigi per il tuo post, che mi ha anche dato modo di dare qualche informazione in più che spero possa servire, e continua a darci le tue opinioni. La mia volontà è, e rimane, solo una: migliorare continuamente il servizio, informativo e degli strumenti che creiamo, e l'aiuto di chi ci segue da sempre è prezioso.

Ciao
Andrea

Ciao andrea e grazie della risposta
é proprio in virtù delle troppo differenti necessità che in alcuni casi non si può essere specifici, come nel caso dei mouse. Un ulteriore distinzione andrebbe poi fatta per alcuni componenti. Mi spiego meglio
Nel caso di una configurazione X possiamo assumere che il processore sia strettamente consigliato, poichè ad esempio per gaming occasionale su un 19" un A6 è la scelta migliore, mentre ad esempio su un case, come il "solito" coolermaster elite, esistono miliardi di alternative valide e qui siamo di fronte ad un consiglio di massima. Per queste cose il metodo d'informazione migliore è il consiglio degli esperti su questo forum e non la "pappa pronta".
Io come altri, studiamo mega e mega di pagine prima di comprare un semplice disco e potrei riempirti, come molti, una pagina sul perchè scegliere un tappetino invece che un altro.
Penso che, riducendo il tutto a un semplice articolo, si commettono per forza di cose notevoli errori, non perchè voi siate inesperti o fraudolenti, ma è nella natura dell'articolo

Tornando alla questione dello shop, io ci vedo un possibile conflitto di interessi a cui nessun giornalista dovrebbe essere sottoposto, sebbene io mi fidi completamente delle tue parole fino a prova contraria un minimo di dubbi d'ora in poi mi verranno.
La mia opinione\consiglio\richiesta è che si torni al vecchio metodo.
Poi la mia è solo un opinione, liberi di non seguirla

Ciao,
grazie per l'opinione, se sarà possibile, procederemo per rispondere anche a queste necessità. Per quanto riguarda lo shop, ti assicuro che il "conflitto d'interesse" non può nemmeno esistere, semplicemente perché è sempre stato ponderato su distributori soggetti ai listini ufficiali dei produttori, e di conseguenza le differenze di prezzo esistenti sono tali dall'essere ininfluenti. Ma soprattutto, come detto, le scelte non sono legate all'acquisto e di conseguenza ognuno è libero di acquistare dove meglio crede. Insomma, abbiamo solo aggiunto cose in più.

Ciao
Andrea

Ho dato 4 stelle a questa discussione ("Bella") perchè secondo me merita un po' di visibilità.
Ad ogni modo, grazie Luigi per il tuo post, che mi ha anche dato modo di dare qualche informazione in più che spero possa servire, e continua a darci le tue opinioni. La mia volontà è, e rimane, solo una: migliorare continuamente il servizio, informativo e degli strumenti che creiamo, e l'aiuto di chi ci segue da sempre è prezioso.
Anche io mi son posto la stessa domanda di Lewis e penso di non essere l'unico, assieme a lui :).

personalmente non credo ci sia un conflitto di interessi in tom's con il fatto di avere lo shop, e ben vengano degli sconti per gli utenti fidati :D

però devo accodarmi alla critica riguardo l'inserimento di mouse e tastiere in base alla fascia di prezzo...è una cosa che va analizzata bene nell'acquisto, si finisce con utenti che comprano un mouse palm grip da 80 euro quando sarebbe stato ottimo per loro un semplice claw da 35 :sisi:

poi capisco il resto, la fascia di prezzo è quella più gestibile a livello dei componenti del pc, ma riguardo le periferiche le toglierei dalle configurazioni.

resta il fatto che non è una cosa chissà quanto grave...alla fine c'è il forum appositamente per supportare gli utenti :D

In quanto giornalista hai una posizione di vantaggio, la gente crede a quello che scrivi, quindi hai il dovere morale di essere corretto. Grazie di partecipare alla discussione, è bello sapere di non essere un pignolo scassa@@

Pubblicità
Pubblicità
Indietro