connessione a internet pc fisso moooolto lenta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kpallo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
salve a tutti.
premetto ho una connessione 20 mega fastweb [ 8 effettivi purtroppo, chiederò di alzarli ( anche se non so come si fa)].
è da parecchio tempo che noto un lentezza molto irritante della connessione del pc fisso. il pc ha 6/7 mesi di vita e l'ho assemblato personalmente. non ci sono stati problemi negli scorsi mesi. il problema l'ho notato negli ultimi 2 mesi e non so a cosa è dovuto. il fisso è collegato con una chiavetta wifi (temporaneamente ) e viaggia a 1,2 m... stamattina ho fatto un test portando il fisso in cucina (dove è posizionato il router :utonto:) collegandolo alla lan e ho notato una velocità che stava fissa ai 2 m. non variava mai, nonostante abbia fatto un sacco di test con speedtest.net. ora mi chiedo... ho un limitatore di velocità nel mio fisso??? cosa posso fare??

p.s. con altri dispositivi viaggio a 7/8 mega.

grazie :ciaociao:

- - - Updated - - -

nessuno mi riesce ad aiutare? :cry:

guarda se hai qualche programma sul fisso che ruba la connessione o magari qualche virus che la blocca o rallenta!!

non credo tutte le applicazioni che dovrebbero "succhiare " la connessione sono chiusi: steam, spotify, hamachi ecc

è probabile un problema di chipset: scheda di rete del pc è della stessa marca del modem?
hia provato a mettere chiavetta wifi usb?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro