PROBLEMA Connessione 4G Vodafone non funzionante

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BullClown

Utente Èlite
Reazioni
933
Punteggio
118
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta. Oggi continuo a riscontrare problemi con la connessione internet Vodafone su smartphone (Nexus 5). Sono appena passato a Vodafone e in questi giorni non ho riscontrato alcun problema. E' iniziato tutto stamattina quando ho notato che la connessione era più lenta e ogni tanto perdeva la connessione (non il segnale) in posti dove solitamente mi prende senza problemi. Verso mezzogiorno internet non era proprio disponibile, ma mettendo in modalità aerea e togliendola (oppure spegnendo il telefono e riaccendendolo) la connessione tornava per qualche minuto, per poi scomparire nuovamente. Adesso sia mettendo in modalità aerea, sia spegnendo e riaccendendo il telefono, la connessione internet non è disponibile. Qualcun altro ha riscontrato questo problema con l'operatore Vodafone o sono l'unico? Vorrei capire se è un problema appunto dell'operatore stesso oppure del telefono. Grazie a tutti!

si anche io ho l ho stesso problema da stamattina...continua ogni tot minuti a perdere totalmente la connessione 4g

si anche io ho l ho stesso problema da stamattina...continua ogni tot minuti a perdere totalmente la connessione 4g
Quello che mi preoccupa è che due miei amici hanno Vodafone, sono con loro da stamattina, e non hanno avuto problemi. Più tardi provo a chiamare la Vodafone e chiedo se hanno problemi loro, altrimenti devo provare a vedere se è un problema del telefono. Ti faccio sapere cosa mi dicono quelli della Vodafone :)

ok si anche i miei colleghi con vodafone sembra non abbiano problemi
però leggevo cosi in giro che ci sono problemi generici con la rete vodafone in questi giorni un pò dappertutto ma coinvolge sim a caso e non perenemmente

ok si anche i miei colleghi con vodafone sembra non abbiano problemi
però leggevo cosi in giro che ci sono problemi generici con la rete vodafone in questi giorni un pò dappertutto ma coinvolge sim a caso e non perenemmente
Prima di chiamare ho provato a togliere e mettere la sim, una volta reinserita ha ricominciato ad andare normalmente internet, quindi ho pensato ad un problema della sim stessa, ma dopo qualche minuto mi sono accorto che non riuscivo a mandare sms, nè riuscivo a chiamare nonostante avessi segnale. Ho chiamato la Vodafone e mi hanno prontamente risposto che hanno dei problemi loro in tutta italia che stanno cercando di risolvere e che per il problema delle chiamate potrebbe essere dovuto a qualche "riavvio dei server". Diciamo che mi ha tranquillizzato, pensavo davvero che il problema fosse della scheda di rete del mio telefono. Vediamo nei prossimi giorni se si sistema tutto :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro