Connessione 20 Mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

flavio94

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
Vorrei passare da 8 Mega a 20 Mega (sono cliente infostrada), ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che non sono sicuri che la mia rete possa supportare questo tipo di connessione. Allora ho cercato un po su internet ed ho visto che dipende molto dalla vicinanza con la centrale di appartenenza e dallo lo stato dei cavi.
Vi volevo chiedere come faccio a sapere se posso supportarla (quelli dell'call-center mi sembravano abbastanza ignoranti in materia) e come fare per migliorarla?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e vi allego uno screenshot del modem.

Come vi sembra?

Hai decisamente un SNR troppo basso: non chiedere l'upgrade, andresti alla stessa velocità.
Puoi provare a staccare tutti i telefoni ed i filtri ed a collegare il router alla prima presa per vedere se il SNR migliora.

c'è un modo per migliorarlo senza dover staccare tutti i telefoni e collegare il modem alla prima presa (anche perché non so qual'è :doh:)?

C'è da dire che l'snr è basso perchè è in fast (interleaver depth = 0).

Se non ti interessa il fastpath puoi sempre chiedere la 20 mega in contemporanea ad un settaggio interleaved. Sui 12-13 mega dovresti prenderli secondo me ;)

No, il consiglio che ti ho dato è per verificare se il tuo impianto domestico influisce negativamente sul SNR.
In caso negativo, non puoi fare nulla per migliorarlo, dipende dal rumore presente sulla linea.

Se non ti interessa il fastpath puoi sempre chiedere la 20 mega in contemporanea ad un settaggio interleaved. Sui 12-13 mega dovresti prenderli secondo me ;)
Ha già un SNR di 8dB, mettiamo impostino un profilo a 6dB... guadagna nemmeno mezzo mega!

Si quello lo so, però per esperienza personale il settaggio in fast fa crollare l'snr... quindi può essere che in interleaved aumenti l'attainable rate... Ma è solo un'ipotesi ;)

Come faccio a togliere questa modalità "fast" e settarlo interleaved?

Questi sono i dati staccando tutti i telefoni e attaccando il modem direttamente alla prima presa (senza filtro), la maggior parte del rumore era prodotto dal gruppo di continuità dal quale passava la linea telefonica.

Non abbiamo guadagnato un granchè... fatti due conti, se chiedi la 20 mega andrai attorno ai 10-11...

Quindi non c'è modo di potenziare la mia connessione? non si può sistemare l'impianto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro