PROBLEMA Connessione 20 MB che non supera i 6...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

darman

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho un problema, a casa nuova, con internet.
Ho il contratto con Infos....a per una connessione fino a 20 Mb.

Speed Test mi da un ping intorno ai 20 -23 e download non supera i 6,7 Mb/s (in wifi).

Ho chiamato e mi hanno detto che il problema é della mia linea telefonica, in quanto dà come valore 8,3 decibel; per questo la connessione con cavo dovrebbe stare a 8 Mb e non andare oltre, altrimenti la linea diverrebbe instabile.

E' un problema dell'operatore o quantomeno c'è rimedio?
Siamo in 3 in casa e non superare gli 8 Mb per sempre....... :suicidio:

Ciao a tutti, ho un problema, a casa nuova, con internet.
Ho il contratto con Infos....a per una connessione fino a 20 Mb.

Speed Test mi da un ping intorno ai 20 -23 e download non supera i 6,7 Mb/s (in wifi).

Ho chiamato e mi hanno detto che il problema é della mia linea telefonica, in quanto dà come valore 8,3 decibel; per questo la connessione con cavo dovrebbe stare a 8 Mb e non andare oltre, altrimenti la linea diverrebbe instabile.

E' un problema dell'operatore o quantomeno c'è rimedio?
Siamo in 3 in casa e non superare gli 8 Mb per sempre....... :suicidio:

se la linea ha quel limite non ci puoi fare nulla

Solita tiritera.. se non posti i valori di attenuazione e snr della tua linea non possiamo aiutarti. Ricorda che le linee sono fino a 20mb se la tua linea è degradata o sei lontano dalla centrale è normale andare a velocita inferiore.

Grazie per le risposte.
Come vedo questi valori? Finora ho usato solo Speed Test.

Un dubbio: i decibel riguardano la distanza fisica della mia linea dai server? Perchè abito al centro di Roma, mi sembrerebbe strano.

Scusate il ritardo... dovrebbero essere questi i dati

Visualizza allegato 125998

Pessimi? :cry:

hai 9db di snr e solo quelli che ti limitano la linea , potresti vedere se ti mettono la linea a 9999*999 con un profilo a 6db almeno guadagni un paio di Mb e l upload a 999 !! solita procedura , gli e lo devi chiedere tramite la pagina di facebook

Devi andare nella pagina facebook della wind e chiedere se ti attivano l ADSL VERA con un profilo a 6db dovrebbero darti una portante da 9999*999 , la pagina è questa , gli devi mandare un messaggio privato dove alleghi i dati sopra della linea con il numero e il nome dell intestatario della linea e ovviamente gli alleghi i dati della linea che sono questi :

SNR Margin (dB) : 9.2 16.3
Attenuation (dB) : 27.0 13.8
Data Rate : 7999 511

Ovviamente prima di mandare la richiesta controlla la linea con questa guida :
Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL
si sa mai che nella tua linea ci siano condensatori o altre cose che disturbano

Ultima modifica da un moderatore:
hai 9db di snr e solo quelli che ti limitano la linea , potresti vedere se ti mettono la linea a 9999*999 con un profilo a 6db almeno guadagni un paio di Mb e l upload a 999 !! solita procedura , gli e lo devi chiedere tramite la pagina di facebook

Devi andare nella pagina facebook della wind e chiedere se ti attivano l ADSL VERA con un profilo a 6db dovrebbero darti una portante da 9999*999 , la pagina è questa , gli devi mandare un messaggio privato dove alleghi i dati sopra della linea con il numero e il nome dell intestatario della linea e ovviamente gli alleghi i dati della linea che sono questi :

SNR Margin (dB) : 9.2 16.3
Attenuation (dB) : 27.0 13.8
Data Rate : 7999 511

Ovviamente prima di mandare la richiesta controlla la linea con questa guida :
Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL
si sa mai che nella tua linea ci siano condensatori o altre cose che disturbano

Grazie della risposta!
Ho una domanda molto nabba, se passassi a fibra ottica? Sono raggiunto dalla fibra di Telecom, ma con quei valori di linea non cambiuerebbe nulla? Valgono ugualmente anche con una connessione con fibra?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro