Connessione 15mega non risulta attiva

nikraiser

Nuovo Utente
76
2
Buona sera,da qualche giorno la mia linea è passata dalla 7 mega alla 15 mega,
Effettuando speedtest risulta che la mia linea sia di 7mega mentre aprendo il pannello del mio tdw8970 risulta avere: Upstream Downstream
Current Rate (Kbps)
952 16248
Max Rate (Kbps) 952 16288
SNR Margin (dB) 12.8 12
Line Attenuation (dB) 10.5 16.1
Errors (Pkts) 0 0

Secondo voi è un problema del mio router non settato per la 15mega o ancora non è stata attivata da telecom?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Buona sera,da qualche giorno la mia linea è passata dalla 7 mega alla 15 mega,
Effettuando speedtest risulta che la mia linea sia di 7mega mentre aprendo il pannello del mio tdw8970 risulta avere: Upstream Downstream
Current Rate (Kbps)
952 16248
Max Rate (Kbps) 952 16288
SNR Margin (dB) 12.8 12
Line Attenuation (dB) 10.5 16.1
Errors (Pkts) 0 0

Secondo voi è un problema del mio router non settato per la 15mega o ancora non è stata attivata da telecom?


Ciao :)

Che contratto hai con TIM (ex Telecom) al momento?

L' 8970 non è un router ma un modem/router.
 

nikraiser

Nuovo Utente
76
2
Ho un contratto che prevede la 20 mega, secondo l'assistenza al massimo posso ricevere 16.2mega dicono che a loro risulta non esserci nessun problema e di collegare il router direttamente alla presa del telefono senza filtri ma non penso che possa causare tutti questi problemi


Aggiornamento: ho testato il router senza filtri e il problema persiste
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
Ho un contratto che prevede la 20 mega, secondo l'assistenza al massimo posso ricevere 16.2mega dicono che a loro risulta non esserci nessun problema e di collegare il router direttamente alla presa del telefono senza filtri ma non penso che possa causare tutti questi problemi


Aggiornamento: ho testato il router senza filtri e il problema persiste

No, anche tu hai un contratto per l' ADSL/ADSL2+ che Può arrivare Fino a 20 megabit in download.
Il router ed il modem/router sono due apparecchi diversi. Te hai un modem/router perche fa sia da modem che da router.

Lo speedtest lo hai fatto tramite cavo di rete?
Se si prova a cambiare cavo.
 

nikraiser

Nuovo Utente
76
2
Si ho effettuato il test su due pc diversi e il risultato è lo stesso, potrebbe essere anche il cavo che connette il router con l'adsl che è lungo circa 6-7 metri comunque domani testo un altro router non si mai che il problema sia quello
 

luca50

Nuovo Utente
133
22
Buona sera,da qualche giorno la mia linea è passata dalla 7 mega alla 15 mega,
Effettuando speedtest risulta che la mia linea sia di 7mega mentre aprendo il pannello del mio tdw8970 risulta avere: Upstream Downstream
Current Rate (Kbps)
952 16248
Max Rate (Kbps) 952 16288
SNR Margin (dB) 12.8 12
Line Attenuation (dB) 10.5 16.1
Errors (Pkts) 0 0

Secondo voi è un problema del mio router non settato per la 15mega o ancora non è stata attivata da telecom?
È molto semplice capire cosa hanno combinato: se ti hanno cambiato profilo tecnico ma non commerciale hai solo io download limitato, mentre l'upload no. Se l'upload è aumentata rispetto a prima devi chiamare il servizio tecnico del 187 in orario lavorativo e chiedere l'adeguamento del profilo commerciale a quello tecnico. In bocca al lupo!

PS. Già che ci sei potresti richiedere un profilo con target SNR a 6 db per agganciare una portante più veloce, tipo l'i141.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!