Connessione 100 mega piu' lenta di una 50 mega.

Pubblicità

EnricoIT

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve ragazzi, da poco sono passato da una 50 mega di tim che viaggiava sui 45 effettivi con 7 di ping ad una 100 mega (sempre tim) che resta fissa sui 30 mega e ping sempre invariato a 7. Vi prego di aiutarmi perche non so cosa fare siccome non sono esperto, la connessione dubito si stia stabilizzando siccome sta sui 30 FISSI da piu di una settimana. Vi posto le foto con le caratteristiche tecniche della linea siccome io non le comprendo tanto bene, ricordo solo che l'attenuazione in downstream era molto piu bassa... Ho provato anche a switchare i dispositivi su entrambi i canali 2.4 ghz e 5 ghz ma non cambia nulla, in lan anche fisso sui 30 mega.

Allegati

• Screenshot_2017-08-12-10-06-45.webp
    Screenshot_2017-08-12-10-06-45.webp
    42.4 KB · Visualizzazioni: 75
Salve ragazzi, da poco sono passato da una 50 mega di tim che viaggiava sui 45 effettivi con 7 di ping ad una 100 mega (sempre tim) che resta fissa sui 30 mega e ping sempre invariato a 7. Vi prego di aiutarmi perche non so cosa fare siccome non sono esperto, la connessione dubito si stia stabilizzando siccome sta sui 30 FISSI da piu di una settimana. Vi posto le foto con le caratteristiche tecniche della linea siccome io non le comprendo tanto bene, ricordo solo che l'attenuazione in downstream era molto piu bassa... Ho provato anche a switchare i dispositivi su entrambi i canali 2.4 ghz e 5 ghz ma non cambia nulla, in lan anche fisso sui 30 mega.
La linea è piuttosto rumorosa.
Ci sono parecchi errori, sintomo di un problema alla coppia.
Chiama il 187 e segnala che sei al di sotto della banda minima garantita.
Faranno far uscire un tecnico per verificare. ;)

P.S.: le connessioni non si "stabilizzano". O funzionano bene, oppure no.
Come dice il caro amico @Aereo: "Solo il cemento si stabilizza". :asd:

La linea è piuttosto rumorosa.
Ci sono parecchi errori, sintomo di un problema alla coppia.
Chiama il 187 e segnala che sei al di sotto della banda minima garantita.
Faranno far uscire un tecnico per verificare. ;)

P.S.: le connessioni non si "stabilizzano". O funzionano bene, oppure no.
Come dice il caro amico @Aereo: "Solo il cemento si stabilizza". :asd:
Grazie mille per la risposta, non capisco come prima con la 50 mega andasse perfettamente mentre ora con la 100 mega viaggio all'improvvisso con velocita' piu lenta della scorsa.
Contatto la tim e vedro' se riusciranno ad aggiustare (lo spero).

Grazie mille per la risposta, non capisco come prima con la 50 mega andasse perfettamente mentre ora con la 100 mega viaggio all'improvvisso con velocita' piu lenta della scorsa.
Contatto la tim e vedro' se riusciranno ad aggiustare (lo spero).
Non è un problema di profilo.
Si è verificato un guasto in armadio.
Il cambio profilo è solo una coincidenza.
A disposizione. ;)

Non è un problema di profilo.
Si è verificato un guasto in armadio.
Il cambio profilo è solo una coincidenza.
A disposizione. ;)
Chiamati, hanno detto che il tecnico andra' a controllare la cabina lunedi', speriamo bene... ultima domanda, il valore alto e' l'attenuazione o il noise to ratio?

Purtroppo mi hanno detto che non posso avere una connessione migliore nonostante non rispetti il minimo dopo che 2 tecnici hanno controllato la cabina :( ... Mi pare strano dato che ci sono ancora quei valori di errori e prima con una 50 mega (escludendo errori) andava meglio.

Purtroppo mi hanno detto che non posso avere una connessione migliore nonostante non rispetti il minimo dopo che 2 tecnici hanno controllato la cabina :( ... Mi pare strano dato che ci sono ancora quei valori di errori e prima con una 50 mega (escludendo errori) andava meglio.
Non è assolutamente vero.
Se dal 187 non faranno uscire un tecnico, invia un fax di reclamo all'800.000.187 nel quale indichi chiaramente che se non dovessero provvedere alla risoluzione del guasto in tempi celeri, adirai al Co.re.com. locale.

Ho inviato il fax ora vedremo come si evolve la situazione. Gli errori Es , ses , uas sembrano migliorati ma la connessione rimane la stessa purtroppo... grazie mille per le tue risposte comunque!

Allegati

• Screenshot_2017-08-21-19-57-17.webp
    Screenshot_2017-08-21-19-57-17.webp
    46.3 KB · Visualizzazioni: 45
Chiedo a te che ne capisci sicuro piu di me ;) il valore del snr nell'ultima foto e' troppo basso per una fibra che dovrebbe essere 100 in down e 20 in up?

Anche dopo il fax non hanno risolto nulla anzi aprono segnalazioni per chiuderle 2 giorni dopo... il tecnico tra l'altro mi dice che la connessione che sto avendo e' comunque buona per il contratto che ho (assurdo). L'upload scende anche sotto i 2 mega questa settimana... e pensare che ne dovrei avere 20 o 25 ahahah :)
Ecco le statistiche

Allegati

• Screenshot_2017-08-27-10-18-24.webp
    Screenshot_2017-08-27-10-18-24.webp
    46.4 KB · Visualizzazioni: 42
Anche dopo il fax non hanno risolto nulla anzi aprono segnalazioni per chiuderle 2 giorni dopo... il tecnico tra l'altro mi dice che la connessione che sto avendo e' comunque buona per il contratto che ho (assurdo). L'upload scende anche sotto i 2 mega questa settimana... e pensare che ne dovrei avere 20 o 25 ahahah :)
Ecco le statistiche
Devi monitorare tu le segnalazioni e rifiutare qualunque proposta di chiusura.
Vedrai che dopo 2-3 rifiuti ti contatteranno. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro