Connession Internet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

martandy76

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi vi volevo chiedere come faccio a far connettere due pc in internet? MI spiego: ho due pc a casa con win XP ho fatto il cavo incrociato e ho fatto una piccola rete con rispettivi indirizzi IP 192.168.0.100 e 192.168.0.101. i due PC si vedono benissimo. Adesso uno si connette in internet con un modem adsl collegato con porta USB. Come faccio per poter far uscire anche l'altro PC? E poi posso uscire in internet con il pc dove c'è il modem spento? Grazie.

Per far uscire anche l'altro ti basta andare sulle proprietà della connessione adsl(da pannello controllo --> connessioni remote) e fare condividi!

No, ovviamente col pc che si collega ad internet spento, l'altro non potrà navigare.

Per quello esistono modem ethernet e switch o router.

Se la tua scheda madre ha la LAN integrata puoi fare la rete e così ti connetti con il secondo pc, però ti serve un cavetto di rete incrociato senò non serve a niente, se non lo sai fare vai da un negozio di elettronica e chiedi un cavetto di rete categoria 5 incrociato e 2 plug, e gli chiedi se te lo possono fare loro sicuramente!!!

http://web.infinito.it/utenti/p/pierluigigianluca/Teoria_CaratteristicheReti.htm#Cavo_incrociato_

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro