PROBLEMA Connesione lenta.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mariobros

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Ciao a tutti, ho di nuovo un grosso problema con l'adsl di casa.
Già questa estate avevo avuto alcuni problemi con l'adsl ma grazie al vostro aiuto sono riuscito a risolvere.
(http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/311838-fruscio-connessione-lenta.html)
Adesso il problema anche se non del tutto uguale si è ripresentato.
Da un mese a questa parte, sopratutto nel pomeriggio-sera la connesione diventa lentissima arrivando a 1-2Mb.
(Quando faccio lo speed-test la lancetta arriva sui 6 Mb ma poi inizia una lenta discesa verso i 1-2Mb):grat:
Invece verso l'ora di pranzo lo speed-test rileva i 6Mb fissi.
Spero in un vostro aiuto, in attesa di risposta.

-Mario

classica congestione della rete penso pensa mia cuggina da 7 mb alcune volte tocca 0,30 dow e 0,17 up xD vuoi soluzione ? cambia operatore con uno + serio iN Ull e vedi come magicamente ti scompaiono problemi.

Leggendo il tuo vecchio problema avevi problemi di fruscio e conn. lenta ed hai risolto connettendoti al doppino in entrata.
E' rimasta invariata la situazione? Hai fruscii al telefono? Riposta i valori di linea

Leggendo il tuo vecchio problema avevi problemi di fruscio e conn. lenta ed hai risolto connettendoti al doppino in entrata.
E' rimasta invariata la situazione? Hai fruscii al telefono? Riposta i valori di linea

Di frusci nella linea telefonica, non c'è ne. (Quel problema l'ho risolto)
In questo momento sono collegato ancora al doppino in entrata come questa estate.
Ecco i valori:
sdsd.webp

Adesso sono le 20:20 e Speedtest.net rileva 0,41 Mbps.

In questo momento sono collegato ancora al doppino in entrata come questa estate.
Ecco i valori:
Visualizza allegato 91125

sembra proprio congestione, prova a riavviare il modem XD e se continua io aprirei una segnalazione di guasto, forse magicamente risolvono, intanto vedi e sei coperto in ULL con infostrada. Absolute ADSL - ADSL senza limiti e telefonate a 0 - Infostrada
se ti dice che sei raggiunto DALLA LINEA ADSL INFOSTRADA e ti da la possibilità di attivare una 8/20 mega sei in ULL, quindi bene :ok: altrimente se ti da 7 mega mandali pure a quel paese e verifica fastweb (così abbiamo un quadro delle possibilità)

Ecco i valori:
Visualizza allegato 91125

Ottima linea direi come portante , sei in GDMT su DSLAM Siemens , aggiungo a quello consigliato da blackfede , stacca il modem dalla linea e tienilo sconnesso per 15 minuti e poi lo riconnetti in modo che ti cambia totalmente IP , anche se è strano che la saturazione si manifesti di quelle ore

Ottima linea direi come portante , sei in GDMT su DSLAM Siemens , aggiungo a quello consigliato da blackfede , stacca il modem dalla linea e tienilo sconnesso per 15 minuti e poi lo riconnetti in modo che ti cambia totalmente IP , anche se è strano che la saturazione si manifesti di quelle ore

Stasera riprovo, visto che adesso và.

vorrei sapere secondo te a che ora c'è la saturazione della banda , perche se è saturazione allora è normalissimo che ci sia alle 20,30

no si manifesta soprattuttodal tardo pomeriggio in poi (nel mio caso è cosi, e sul forum ne ho letti parecchi altri) fino a mezza notte
ed è una rottura inimmaginabile , non hai idea di cosa voglia dire voler aprire anche solo facebook e aspettare 5 minuti per far caricare la pagina -.-

Ultima modifica:
no si manifesta soprattuttodal tardo pomeriggio in poi (nel mio caso è cosi, e sul forum ne ho letti parecchi altri) fino a mezza notte
ed è una rottura inimmaginabile , non hai idea di cosa voglia dire voler aprire anche solo facebook e aspettare 5 minuti per far caricare la pagina -.-

Quelle poche volte che ho avuto problemi tipo connessione a 10kbps -.-" era davvero frustrante.

Allora ho provato a staccare il modem e riattaccarlo dopo 15 minuti ma niente da fare.
Ad esempio ieri già dalle 18 avevo 1 Mbps.

Allora ho provato a staccare il modem e riattaccarlo dopo 15 minuti ma niente da fare.
Ad esempio ieri già dalle 18 avevo 1 Mbps.
IDEA, chiama il 187+2 e chiedi se sei su ATM o GBE. in caso tu sia su ATM chiedi cortesemente un passaggio su GBE visto i tuoi seri problemi dovuti alla saturazione. se te lo chiedono, il tuo impianto è perfetto, controllato e collaudato! :lol:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro