connesione internet con powerline

Pubblicità

Giuseppe Sabia

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao a tutti,

a casa ho la Fibra ad 1Gbit, dato che non posso cablare casa ho acquistato una chiavetta Wi-Fi Fritz la AC860 e va una frecci riesco a connettermi alla velocità di circa 200 Mbit/s, poi ho pensato di velocizzare ancora di più la rete ( ovviamente poi non utilizzando più la chiavetta ) dei powerline sempre linea Fritz di preciso 540E Wlan Set, ho fatto di nuovo lo speed test e viaggio alla velocità di 80 Mibit/s quindi molto più bassa della chiavetta, premetto che i powerline non sono attaccati ad un modem FritzBox ma ad un modem Fastweb, ovviamente attaccando un cavo direttamente al modem Fastweb la velocità supera i 200 Mbit/s.

Per la FTTH per sfruttarla al meglio devi passare cavo ethernet. Se proprio non puoi, puoi usare powerline fritz 1220E se ti bastano cablati o 1260E se vuoi wifi. Ma avrai comunque una perdita di velocità rispetto al cavo ethernet

Per la FTTH per sfruttarla al meglio devi passare cavo ethernet. Se proprio non puoi, puoi usare powerline fritz 1220E se ti bastano cablati o 1260E se vuoi wifi. Ma avrai comunque una perdita di velocità rispetto al cavo ethernet
Quindi praticamente ho buttato i soldi sbagliando l’acquisto cioè invece di acquistare il 540E dovevo acquistare il 1220E o il 1260E?

Se vuoi le powerline sì. Però considera che sono molto influenzate dalla qualità dell'impianto elettrico

Esatto, ed influenza anche se hai attaccato le powerline a ciabatte/multiple.
Prova a collegarle direttamente a muro e vedi se va meglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro