DOMANDA Coniglio monitor OLED

Pubblicità

Terminator_T-800

Nuovo Utente
Messaggi
14
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao, vorrei un consiglio per favore sull’acquisto di un monitor OLED. Attualmente possiedo un monitor VA 34 pollici e come scheda video un 4070ti, l’utilizzo principale è gaming.
Non so se puntare su un monitor sempre 34 pollici, o passare a un 32 pollici 4k o passare a un monitor 49 super ultrawide.
Sono davvero indeciso su che formato puntare e sui vari modelli da considerare.
Grazie mille.
 
Dipende da cosa cerchi puoi rimanere sul 34 pollici con ALIENWARE
Che è uno dei milgiori pannelli in commercio per quello che riguarda i monitor
Di melgio in questo momento non trovi tra i monitor

 
Troppo poco per un 32" 16:9.
Quella è una distanza da 27" max, quindi il 34" 21:9 è un'opzione migliore (per quanto io aborrisca i monitor curvi ma quello è un discorso differente).
nemmeno a me piacciono curvi, ma se lo prendi 21:9 è ok
 
Troppo poco per un 32" 16:9.
Quella è una distanza da 27" max, quindi il 34" 21:9 è un'opzione migliore (per quanto io aborrisca i monitor curvi ma quello è un discorso differente).
Qual'è la distanza consigliata per il 32"16:9? E poi perchè un 34" 21:9 richiederebbe una distanza inferiore nonostante sia sostanzialmente più grande?
Grazie
 
Qual'è la distanza consigliata per il 32"16:9? E poi perchè un 34" 21:9 richiederebbe una distanza inferiore nonostante sia sostanzialmente più grande?
Grazie
Superiore al metro.
La differenza è che il 21:9 va a coprire una parte del FOV non prevista dal 16:9, quest'ultimo occupa solo la parte centrale della tua visuale (che dovresti riuscire a vedere senza muovere la testa, ecco perché un 32" a 80cm è troppo vicino).
SI parla spesso di maggiore coinvolgimento nel caso dei monitor ultrawide: questo perché coprono anche la visione periferica.

Un 34" 21:9 è leggermente più piccolo, se consideriamo la parte centrale, del 27" 16:9.
 
Superiore al metro.
La differenza è che il 21:9 va a coprire una parte del FOV non prevista dal 16:9, quest'ultimo occupa solo la parte centrale della tua visuale (che dovresti riuscire a vedere senza muovere la testa, ecco perché un 32" a 80cm è troppo vicino).
SI parla spesso di maggiore coinvolgimento nel caso dei monitor ultrawide: questo perché coprono anche la visione periferica.

Un 34" 21:9 è leggermente più piccolo, se consideriamo la parte centrale, del 27" 16:9.
Ciao, mi sono informato un po’ ora sono indeciso tra due modelli:
  • MSI MEG 342C
  • LG 34GS95QE
quali dei due monitor mi consigliereste di acquistare?
Grazie.
 
nessuno dei due, con MSI i MAG sono la fascia alta e LG non è che faccia sti grandi monitor da gaming, ad eccezione di uno/due con pannello mini LED

vai per questo o questo, con preferenza sul primo
Ciao, il MEG c’è l’ha un mio amico ed è tutt’altro che di fascia bassa, inoltre rispetto all'alienware ha le porte hdmi 2.1; LG ho letto che un ottimo monitor e mi piace il fatto che abbia i 240hz e la curvatura più pronunciata 800r. Chiedo un parere visto che il primo dovrebbe avere colori migliori essendo qd-oled mentre il secondo una luminosità migliore essendo woled.
Quale può essere tra i due la soluzione migliore?
 
Ciao, mi sono informato un po’ ora sono indeciso tra due modelli:
  • MSI MEG 342C
  • LG 34GS95QE
quali dei due monitor mi consigliereste di acquistare?
Grazie.
Io propendo per i pannelli Woled ad uso monitor per il livello del nero.
Assieme al monitor che hai scritto, LG ha anche recentemente rilasciato il 39GS95QE che potrebbe essere un compromesso tra 34 e 49".
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top