Coniglio al volo prima di acquisto

Pubblicità

djgipos

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
43
Ciauz a tutti!
Saltata scheda madre per perdita del controller hard disk, preparo la config nuova e:
- non faccio overclock di alcun tipo
- non avendo moltissimi soldini a disposizione
- non avendo più grosse necessità prestazionali
- NON volendo più un chipset nVidia
- sperando di non aver messo insieme pezzi strani..... :lol: questa è la config che mi è saltata in mente:

Scheda Madre Asus M5A87 Socket AM3+ DDR3 SATA2 USB3 ATX € 72,50

RAM DDR3 Corsair XMS3 DHX TW3X4G1333C9DHX 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 46,00

CPU AMD Phenom II X4 840 3.2GHz Socket AM3 95W Boxed @ 78,00

Pezzi e prezzi su e- chiave in inglese.

Quando li monto stanno insieme o c'è qualcosa che non va?:doh:

resto dei componenti? immagino li recuperi dal pc vecchio ma cmq dicceli cosi' vediamo se e' tutto compatibile...

.
Motivo per cui prendere la m4a88t-v evo?

nessuno, a meno che non ti serva una scheda video integrata.
va benissimo quella che hai preso che comunque è sata 3 non sata 2. http://www.asus.com/Motherboards/AMD_AM3Plus/M5A87/#specifications

poi insomma 46 euro per delle ram cosi, cerca qualcosa di meglio (non è che sentiresti la differenza in maniera sensibile, però già che ci sei, allo stesso prezzo prendi qualcosa di meglio).

allo stesso prezzo prendi queste
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws F3-12800CL7D-4GBRM 1600MHz 4GB (2x2GB) CL7-8-7-24 1.6v

se puoi spendere qualche euro in più prendi le g.skill eco cosi potrai divertirti in oc (anche se specifichi che non lo fai)

che sono 1600 (e non 1333) e hanno una latenza pù bassa (migliore).

Morale della favola tengo la scheda madre che avevo pensato e cambio le ram con quelle consigliate, giusto?
La scheda video tengo la vecchia anche perché fino all'altro giorno era in sli...

il motivo per cui ti ho messo la m4a88tv-evo è xke per 3-4€ in piu hai anche la vga integrata nel caso in cui avessi problemi con quella che andrai ad aggiungere (non è detto che succeda anzi, pero meglio prevenire)

il motivo per cui ti ho messo la m4a88tv-evo è xke per 3-4€ in piu hai anche la vga integrata nel caso in cui avessi problemi con quella che andrai ad aggiungere (non è detto che succeda anzi, pero meglio prevenire)

Lo so, ho visto infatti.
Ma visto che lascio un sistema con lo SLI, ora userò una solo scheda video, l'altra (esattamente uguale ovviamente) la tengo di scorta...
Allora a questo punto vado con l'ordine....

Grazie a tutti veramente per i consigli :blush::blush:

PS: meglio stare con la AM3+ o per risparmiare scelgo una AM3?

vai di am3+,in futuro non si sa mai anche perchè l 840 è un quad core di fascia medio bassa;)

vai di am3+,in futuro non si sa mai anche perchè l 840 è un quad core di fascia medio bassa;)

Altrimenti quale processore consigliate da non rovinarmi???? (tipo non 160 euro per la fascia alta?).
Considerate che vengo da un 4200+ sck 939......... che per oggi è una fascia bassisssssssssssssssssssssssssima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro