DOMANDA Congli configurazione PC

Pubblicità

crovax

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao a tutti!

Sto cercando di assemblare un PC per vedere film, ascoltare musica, navigare in internet, streaming ecc.

Niente giochi o programmi per lavoro.

Ho a disposizione questa scheda madre:

ASRock > AM2NF3-VSTA

Con installata CPU:

AMD athlon 64 X2

WP_000350.webp

come scheda video, una nvidia geforce fx 5200 basta?

Quanta ram conviene installare? Penso che 4gb siano più che sufficienti.. Ma distribuiti come?

4x1gb? 2x2gb? 1x4gb? Ricordo che la MB ha il dual channel..

ovviamente vorrei evitare di spendere un capitale!

Vorrei installare win 7 poichè ho a disposizione una licenza.

grazie a tutti, sono ben accetti consigli e opinioni :utonto:

Intanto grazie a tutti per le risposte!

In realtà vorrei spendere meno di 50€, il materiale che ho citato(tranne le RAM) è già tutto in mio possesso in garage :D

Sto cercando soprattutto materiale usato per risparmiare. per quanto riguarda la scheda video, purtroppo la MB supporta solo AGP, niente PCIexpress :(

Intanto grazie a tutti per le risposte!

In realtà vorrei spendere meno di 50€, il materiale che ho citato(tranne le RAM) è già tutto in mio possesso in garage :D

Sto cercando soprattutto materiale usato per risparmiare. per quanto riguarda la scheda video, purtroppo la MB supporta solo AGP, niente PCIexpress :(

devisamente cambierei mobo :asd: e vedrei cio che hai se va bene per un'altra mobo, ti consiglierei piu una apu e se vedi ce mobo piu cpu sul mercatino 100€ mi pare se poi hai hd sata sei ok e non ti serve una vga per quello che fai ma ti basta quella integrata nell'apu o nei pentium di nuova generazione e sei ok anche come consumi

Fa cosi schifo quindi questa mobo? va beh che me l'hanno regalata, ma speravo fosse utile :lol:

Alla fine è un PC che andrò ad utilizzare massimo una volta a settimana.. Mi sembra uno spreco spendere cosi tanto :(

Lo hd comunque è sata.

Fa cosi schifo quindi questa mobo? va beh che me l'hanno regalata, ma speravo fosse utile :lol:

Alla fine è un PC che andrò ad utilizzare massimo una volta a settimana.. Mi sembra uno spreco spendere cosi tanto :(

Lo hd comunque è sata.

diciamo che fa proprio pena visto che i suoi drivers non sono per w7 e neanche quelli della fx 5200

Beh i driver si possono adattare non è un grosso problema.

Farei un giretto sul mercatino dell'usato di tom's, dovresti riuscire a rimediare qualcosina a poco prezzo, non aspettarti miracoli certo, ma con una distro linux e 1-2gb di ram si riesce a fare un mulettino degno.

- - - Updated - - -

Per iniziare rimedia quello che ti manca.

Intanto grazie a tutti! :D

Una cosa non mi è ben chiara.. La mobo supporta il dual channel, ma se io installo 4 banchi di ram tutte diverse, non si attiva ma il pc funziona ugualmente. Giusto?

In questo caso allora, visti i prezzi delle ram dual channel, mi conviene installare la prima ram che mi capita sotto mano?

Intanto grazie a tutti! :D

Una cosa non mi è ben chiara.. La mobo supporta il dual channel, ma se io installo 4 banchi di ram tutte diverse, non si attiva ma il pc funziona ugualmente. Giusto?

In questo caso allora, visti i prezzi delle ram dual channel, mi conviene installare la prima ram che mi capita sotto mano?

se vuoi il dual channel usi ram uguali e prendi un kit con due ram ddr2, ti consiglio le buon vecchie kingston perche ho un amd piu vecchio del tuo e il banco kingsto va bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro