DOMANDA Congelamento soldi postepay

Pubblicità

Tania Italiano

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
44
Salve a tutti, il 9 febbraio ho effettuato un acquisto pagando tramite Scalapay su carta Postepay, i soldi mi sono stati sin da subito congelati, stamattina Scalapay mi paga la prima rata, e subito dopo mi avvisa che devo effettuare il pagamento entro 24h per mancanza di fondi (io uso la Postepay solo per queste cose). Io mi ritrovo ancora i soldi congelati, ovviamente fondi non ci sono, ma ora sti soldi che avevo li ho persi? Scalapay non ha un numero di telefono, quindi ho mandato un ticket, domani mattina presto chiamo immediatamente Poste per capire come devo fare. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? E sa dirmi se avete risolto ? Grazie

Allegati

• IMG_4001.webp
    IMG_4001.webp
    78.2 KB · Visualizzazioni: 1
Salve a tutti, il 9 febbraio ho effettuato un acquisto pagando tramite Scalapay su carta Postepay, i soldi mi sono stati sin da subito congelati, stamattina Scalapay mi paga la prima rata, e subito dopo mi avvisa che devo effettuare il pagamento entro 24h per mancanza di fondi (io uso la Postepay solo per queste cose). Io mi ritrovo ancora i soldi congelati, ovviamente fondi non ci sono, ma ora sti soldi che avevo li ho persi? Scalapay non ha un numero di telefono, quindi ho mandato un ticket, domani mattina presto chiamo immediatamente Poste per capire come devo fare. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? E sa dirmi se avete risolto ? Grazie
Il movimento non è stato contabilizzato ancora quindi significa che se il versamento sulla postepay non avviene ti annullano la transazione. Non sono soldi tolti ma un saldo negativo fittizio che verrà regolarizzato al pagamento. Ma in fondo questi soldi li metti o no sulla postepay?

Non conosco Scalapay, ma magari sulla Postepay non avevi il credito che pensavi di avere. Magari è associata anche ad altri servizi in abbonamento (es. ricariche telefoniche, prime, appletv, abbonamenti ad app varie) o ti sono stati addebitati costi di gestione della Postepay... A me è successo un mese con ChatGPT, l'abbonamento non si è rinnovato per credito insufficiente (la mia Postepay non è evolution), perché mi sono state addebitate cose varie che avevo dimenticato e si sono rinnovate. Hai controllato la lista movimenti? A volte uno tra saldo contabile e saldo disponibile si sbaglia e fa affidamento su soldi che non ci sono più!

Vedrai che si risolve tutto, visto che oggi non puoi fare niente cerca di passare una buona domenica, domani chiami Poste e risolvi

I soldi non li perdi, solo due cose possono accadere:

1. Ti tornano sul primo conto
2. I soldi ti vengono accreditati lunedi

In ogni caso non li perdi

Non conosco Scalapay, ma magari sulla Postepay non avevi il credito che pensavi di avere. Magari è associata anche ad altri servizi in abbonamento (es. ricariche telefoniche, prime, appletv, abbonamenti ad app varie) o ti sono stati addebitati costi di gestione della Postepay... A me è successo un mese con ChatGPT, l'abbonamento non si è rinnovato per credito insufficiente (la mia Postepay non è evolution), perché mi sono state addebitate cose varie che avevo dimenticato e si sono rinnovate. Hai controllato la lista movimenti? A volte uno tra saldo contabile e saldo disponibile si sbaglia e fa affidamento su soldi che non ci sono più!

Vedrai che si risolve tutto, visto che oggi non puoi fare niente cerca di passare una buona domenica, domani chiami Poste e risolvi
Sono sicura al 100% perché avevo fatto un bonifico sul momento, e si, nella foto che ho messo quei soldi congelati sono proprio di Scalapay (ho solo quello da pagare) quindi è impossibile che sia altro, poi ho ancora del credito che non arriva a quella soglia che loro richiedono

Ma non esiste che ti rubino i soldi! Hai mandato un ticket a Scalapay, domani chiamerai pure Poste, non mi lascerei suggestionare troppo dalle recensioni brutte, che non bisognerebbe prenderere per oro colato.

Non sono servizi loschi e misteriosi. Anche se ci fossero stati disguidi secondo me non dovrebbero mettersi di traverso. Capisco la paura, di questi tempi siamo abituati a sentirne di tutti i colori, ma un minimo di stato di diritto ancora c'è, quindi non ha senso aspettarsi truffe. Con che scusa tratterrebbero i tuoi soldi? Tutti i movimenti di denaro sono tracciati e gli attori sono tanti, Amazon, Scalapay, Poste. Attori che non credo vogliano "perdere la faccia" per intascarsi illecitamente qualche decina di euri, poi boh, tutto è possibile! 😅 . Fossi in te non mi preoccuperei.

Domani te ne occupi e pace

Pubblicità
Pubblicità
Indietro