PROBLEMA Confusione su quale licenza acquistare e altri problemi

Pubblicità

Paint4You

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
50
Buonasera a tutti, ho diciamo diversi dubbi e problemi, sono in procinto di acquistare un ssd per il mio pc desktop in firma, anticipo che devo acquistare anche una licenza di windows 7 o 8.1 o 10 in quanto ho scoperto che quando feci assemblare il pc mi installarono una versione pirata di windows 7.
Il dubbio risale su quale versione di windows acquistare OEM (prezzo intorno ai 12/15 euro) o RETAIL (prezzo piu alto intorno ai 40 euro.).
Ovviamente sarebbe meglio spendere meno ma non riesco a capire se ci sono svantaggi nell'acquistare licenze OEM..
L'acquisto verrà fatto sui siti di key dove vengono venduti anche giochi ma non ho capito se è legale acquistare software da questi siti...

Grazie mille anticipatamente!!

Parlando in generale le licenze OEM sono legate all'hardware su cui vengono attivate (quindi se cambi pc il codice non è più valido e va ricomprato).
Mentre le licenze retail possono essere spostate anche su altri computer(naturalmente la licenza si puo usare solo su un pc per volta, non la puoi usare contemporaneamente su 2 o più pc)
riguardo all'acquisto di key online forse queta pagina può aiutare Steam e Origin key a prezzi stracciati: ecco il mercato grigio - Tom's Hardware

Parlando in generale le licenze OEM sono legate all'hardware su cui vengono attivate (quindi se cambi pc il codice non è più valido e va ricomprato).
Mentre le licenze retail possono essere spostate anche su altri computer(naturalmente la licenza si puo usare solo su un pc per volta, non la puoi usare contemporaneamente su 2 o più pc)
riguardo all'acquisto di key online forse queta pagina può aiutare Steam e Origin key a prezzi stracciati: ecco il mercato grigio - Tom's Hardware

Grazie mille per la risposta gentilissimo.

Buongiorno, mi sono sorti altri dubbi, saranno sicuramente cavolate ma diciamo che sono alle prime armi.

Dopo aver installato windows su ssd, i driver li devo installare da una pennetta o li posso anche scaricare da internet direttamente?
Considerando la mia configurazione i driver principali da installare dovrebbero essere:

-Mobo: AsRock h87 fatality performance
-GPU: Gigabyte gtx 970
-Scheda di rete: intel(r) ethernet connection i217-v

Il resto ho letto che vengono spesso installati direttamente dal sistema è vero?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro