Confronto tra tre modelli di NAS

Pubblicità

Wayne23

Utente Attivo
Reazioni
123
Punteggio
69
Sono indeciso tra il Sinology DS218j, il DS218, e il TerraMaster F2-210.
Leggo che sia il terra master che il DS218 nero supportano la codifica per il 4K, quindi perché il Sinology costa molto di più? Leggo che il software del TerraMaster è più acerbo rispetto al Sinology. Volendo potrei installare un altro sistema operativo per nas?

Inviato da SM-N960F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Sinology assieme ai Qnap sono i migliori Nas. Io li ho tutte e due da 4 anni accesi 24/24h 365/365 gg. e mai avuto un minimo problema.
Secondo la mia esperienza ti consiglio il Sinology

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Il modello e un DS712+ (modello di 4 anni fa) ed ho sempre utilizzato il software di default che si aggiorna automaticamente

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Secondo te e secondo tutti quelli che si troveranno a passare di qui, se comprassi un i5 usato 4440 su eBay+ una mobo itx Asrock Z87E-ITX e 4GB di RAM ddr3, riuscirei a farmelo un nas in grado di decodificare il 4K? Alla fine i file 4K da decodificare sarebbero solo per il mio pc portatile che è fullhd e lo smartphone. Il resto saranno visti su una TV 4K HDR oppure una mi box che è in grado di gestirlo. Inoltre a parte dalla TV, dal resto della rete domestica non sarà possibile vedere i files 4K

io di mio ho il terramaster f2-220 ci faccio storage e mi guardo le mie serie in streaming con emby.... da 1 anno e mezzo sempre accesso mai avuto un problema

Con il Synology hai un prodotto pronto all'uso e con un software eccellente, non conosco i NAS terramaster ma le due marche si nas migliori sono synology e qnap.
Puoi anche farti un NAS con un PC, per la trascodifica serve un buon processore e non hai un prodotto dall'uso così immediato, devi installarci un freenas o openmediavault

Alla fine ho optato per il Sinology DS218. Dovrebbe arrivare lunedì!
Il problema è che sul sito Plex danno dei requisiti per la transcodifica 4K esagerati. Sulla base di non so cosa indicano i7 senza specificare generazione, frequenza e cores. Però poi nel Sinology DS218 (versione 2018/19) che è certificato con Plex per il 4K c'è un Celeron e 2GB di RAM. Non penso che un i5-4440 vada peggio di un Celeron J3350. Tra l'altro la transcodifica di cui avevo bisogno non era simultanea. Vediamo se effettivamente questo sinology la fa, altrimenti la descrizione è più che fuorviante.
Ripeto sarebbe servita solo sullo smartphone e sul portatile e non contemporaneamente.
Un altro motivo che mi ha fatto scegliere il Sinology è stato che è più immediato. Ho appena imparato ad usare Manjaro e PoP OS in maniera decente, rinunciando quasi del tutto a Windows. In questo periodo non è che abbia tanto tempo da dedicare ad apprendere l'utilizzo di un sistema basato su FreeBSD. Vero che FreeNAS ha un'interfaccia grafica chiara e pulita ma ho avuto modo di vedere su internet che per alcune cose importanti bisogna sempre ricorrer alla linea di comando. A questo punto prendo tutto già pronto e confezionato.
Vi farò sapere come andrà.
Per ora vi ringrazio per le opinioni!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro