Confronto tra schede ed opinioni

Pubblicità

Tareo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti! spiego subito la mia situazione, ho comprato da poco un impianto casse 5.1 G51 della logitech, solo che la mia scheda audio integrata 7.1 non rende, avvolte passa a una risoluzione 2.1, i parlati sono sovrastati dai bassi o dagli alti dell'ambiente circostante(nel film o gioco che sia):muro: .
Vorrei acquistarne una e da ignorante in materia(lo studio sulle motherboard, schede video, processori e ram sono state una passeggiata riespetto a quelle delle schede audio, quanta roba e sto ancora approfondendo) avrei bisogno di un consiglio, a prima botta mi butterei su una creative rimanendo in dubbio se scegliere una:
X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series
o
X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series
Ma ho letto che danno dei problemi di compatibilità con alcune schede madri e che comunque sono un gradino sopra le schede integrate, mi hanno consigliato vivamente la
Prodigy 7.1 HiFi della Audiotrack(e ho trovato dove acquistarla in italia :figo: )
io utilizzo il computer per studio, ogni tanto per qualche film e soprattutto per giocare dove esplosioni e grida sono la caratteristiche principali :angel: e il mio badget può arrivare fino alle 300euro.
Vi ringrazio anticipatametne

Nessuno saprebbe dirmi la sua?eppure ho visto vari audiofili in giro nel forum. Vorrei avere un consiglio su quale scheda audio scegliere, non credo di aver chiesto qualcosa di impossibile e di averlo fatto in maniera sbagliata, grazie mille

Beh, la audiotrack non l'ho mai sentita, per cui non saprei. Le creative effettivamente hanno qualche problema di driver, anche se qualcuno conferma che sono stati risolti con le ultime versioni.
Il fatto che tu voglia usarla per giocare, mi porta a suggerirti altre schede audio.
Molti giochi sfruttano le Eax (librerie proprietarie di Creative), per cui potrebbero interessarti sulla futura scheda.
Oltre alle Creative possono usare queste librerie le asus xonar d2/d2x (solo fino alla versione 2.0 però) e xonar dx (fino alla versione 5.0, anche se simulate via software, ma con ottimi risultati) oppure la auzentech x-fi prelude, che avendo il chip x-fi di creative supporta tutte le eax.
Quest'ultima probabilemente è tra le migliori schede in circolazione nel segmento prosumer, con la possibilità di sostituire i già ottimi op/amp originali con altri più "audiofili". Tuttavia il rapporto qualità/prezzo davvero imbattibile è quello della asus xonar dx (di cui sono un soddisfatto possessore).

Quoto totalmente

Beh, la audiotrack non l'ho mai sentita, per cui non saprei. Le creative effettivamente hanno qualche problema di driver, anche se qualcuno conferma che sono stati risolti con le ultime versioni.
Il fatto che tu voglia usarla per giocare, mi porta a suggerirti altre schede audio.
Molti giochi sfruttano le Eax (librerie proprietarie di Creative), per cui potrebbero interessarti sulla futura scheda.
Oltre alle Creative possono usare queste librerie le asus xonar d2/d2x (solo fino alla versione 2.0 però) e xonar dx (fino alla versione 5.0, anche se simulate via software, ma con ottimi risultati) oppure la auzentech x-fi prelude, che avendo il chip x-fi di creative supporta tutte le eax.
Quest'ultima probabilemente è tra le migliori schede in circolazione nel segmento prosumer, con la possibilità di sostituire i già ottimi op/amp originali con altri più "audiofili". Tuttavia il rapporto qualità/prezzo davvero imbattibile è quello della asus xonar dx (di cui sono un soddisfatto possessore).

Vai su una bella Asus Xonar DX (che posseggo con immensa soddisfazione...:love:) e non te ne pentirai. Ti rinnovo la raccomandazione di Baxx: lascia stare Creative che sono dolori di pancia con i driver:inchino: (e non è vero che con le ultime release hanno risolto i problemi, anzi e te lo dice uno che fino a 10 giorni fa aveva una Creative X-Fi Music). Ciao.

Capisco, bhe che dire grazie del consiglio...si la marca della scheda a cui mi riferisco è conosciuta tra i più smanettoni, infatti uno di questi me ne ha parlato benissimo. Bhe ho la scheda madre asus quindi credo che più compatibilità di questa...ahahahha
:lol: che ne dite?

La audiotrack è un'ottima scheda per quanto riguarda il settore HTPC (Home theatre personal computer). Ne ho sentito parlare molto bene anch'io nei forum specializzati hi-fi / Home theatre che frequento. Però se tu ritieni che l'uso che ne farai sarà soprattutto per i giochi, continuo a consigliarti schede con chip x-fi oppure asus xonar per i motivi che ti ho elencato sopra.

Capisco

:inchino:
Capisco e ti ringrazio dei consigli, ma vorrei chiederti un ultima cosa, se esiste un confronto tra
Auzentech Auzen-XFi Prelude 7.1 e la Audiotrak Prodigy 7.1 HiFi?
ho cercato ma inutilmente, stando a quanto mi hai detto allora la Prelude sarebbe perfetta, tu che ne pensi?perché sinceramente non voglio non ho proprio voglia di prendere un bidone dell'immondizia con il marchio Cr****ve sopra:rolleyes:...grazie mille

Personalmente tra le 2 sceglierei la auzentech prelude. E' molto più versatile, ha il dolby digital live ed il dts connect (non è detto che ti servano, però...) ed inoltre dai dati sembra che abbia una sensibilità maggiore (120 db contro i 108 della audiotrack) in soldoni significa che a parità di sorgente il volume della auzentech è 3 volte più alto (ogni 3 db si ha un raddoppio della pressione sonora). L'unica cosa in cui la audiotrack è superiore è che ha tutti i 7.1 DAC a 192khz, mentre la auzen ha solo i canali stereo a 192khz, mentre gli altri a 96. Però trovo molto più utili i plus della prelude.
Opinione personalissima...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro