DOMANDA Confronto tra Pc Asus K550JX-DM217T vs Asus K501UB-DM008T

Gerard494

Nuovo Utente
127
6
OS
Windows
Buongiorno a tutti, è da un po' che sto alla ricerca di un pc che abbia alcuni requisiti:
- durata batteria più di 2 ore
- processore e scheda video che possano supportare programmi pesanti (no grafica ma computazionali).

Questi sono due che mi hanno particolarmente colpito parlando di prezzi di 700/800.

Pc numero 1: (Asus K550JX-DM217T) (http://www.amazon.it/dp/B01B43LP0A)
[h=1]
Dimensioni memoria RAM installata8 GB
Sistema operativoWindows 10
Marchio processoreIntel
Velocità processore2 GHz
Numero processori4
Numero modello processoreI7-4750HQ
Descrizione scheda graficaNvidia Geforce GTX 950M
Dimensioni memoria scheda grafica2048 MB
Risoluzione scanner1920x1080
[/h]
Pc numero 2: (Asus K501UB-DM008T)(http://www.amazon.it/dp/B017TWHJH8)

Tipo processoreCore i7-6500U
Velocità processore2.5 GHz
Numero processori2
Dimensioni RAM8 GB
Tecnologia di memoriaOn-board + SO-DIMM
Tipologia di memoria computerGDDR3
Memoria massima supportata12 GB
Dimensioni Hard-Disk1000 GB
Descrizione Hard-DiskHDD
Interfaccia Hard-DiskSerial ATA-600
Descrizione scheda graficaNvidia GeForce GT 940
Tipo memoria scheda graficaDDR3 SDRAM
Dimensioni memoria scheda grafica2048 MB

Pregi del primo modello:
- Sicuramente prestazioni più elevate sia per il processore sia per la scheda video

Difetti del primo modello:
- Lo trovo più grosso e meno pratico per essere trasportato

Pregi del secondo modello:
- Molto pratico e leggero, esteticamente più bello del primo modello, credo che basandosi su un processore "U" debba avere un autonomia maggiore ed essere letteralmente silenzioso giusto?

Difetti del secondo modello:
- E' sicuramente meno prestante anche se il processore del secondo è di sesta generazione mentre il primo di quarta (se non erro). Quindi non capisco se realmente sia meno prestante o meno.


Direte voi dipende dall'uso che ne vuoi fare.

Il mio uso dovrebbe spaziare dall'ambito lavorativo (utilizzando matlab, labview ecc.) ma vorrei poterlo utilizzare anche per giochi, per giochi intendo solo FIFA :D
Non vorrei che tra soli due o tre anni già il fifa di turno non giri.

Cosa mi consigliate? Magari apritemi gli occhi o consigliatemi altri modelli.

Grazie e Cordiali Saluti :)
 

Aemulus

Nuovo Utente
21
2
CPU
i7 5820k
Scheda Madre
Asus X99-S
HDD
Samsung SSD 850 Pro 250Gb
RAM
g skil ripjaws DDR4 2400 16 GB
GPU
Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1
Monitor
AOC e2450Swh
PSU
corsair AX760i
Case
Corsair Graphite 730T
OS
Win 8.1
Secondo me i motivi per cui val la pena di prendere un i7 6500u sono solo autonomia e leggerezza. Non darei tantissimo peso alla generazione della cpu
Se per te peso e autonomia non sono particolarmente importanti vai con il primo. Su questo forum c'è una discussione sul DM217T molto interessante.
p.s. su amazon due giorni fa era a 813€ ora sta a 878€ e secondo me è troppo caro :-(
 
  • Mi piace
Reazioni: Gerard494

Gerard494

Nuovo Utente
127
6
OS
Windows
Secondo me i motivi per cui val la pena di prendere un i7 6500u sono solo autonomia e leggerezza. Non darei tantissimo peso alla generazione della cpu
Se per te peso e autonomia non sono particolarmente importanti vai con il primo. Su questo forum c'è una discussione sul DM217T molto interessante.
p.s. su amazon due giorni fa era a 813€ ora sta a 878€ e secondo me è troppo caro :-(

Dici che comunque il secondo modello mi potrebbe soddisfare giusto? Te prenderesti il secondo?
Si hai ragione è salito il prezzo.
 
Ultima modifica:

Aemulus

Nuovo Utente
21
2
CPU
i7 5820k
Scheda Madre
Asus X99-S
HDD
Samsung SSD 850 Pro 250Gb
RAM
g skil ripjaws DDR4 2400 16 GB
GPU
Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1
Monitor
AOC e2450Swh
PSU
corsair AX760i
Case
Corsair Graphite 730T
OS
Win 8.1
Guarda io ero indeciso tra i due proprio per il rapporto prestazioni/autonomia. Alla fine un'ora fa ho preso un n551jx cn043h puntando sulle prestazioni ma la cosa è molto soggettiva e non saprò mai se ho fatto la scelta giusta. Ho letto di qualcuno che è passato dal dm217 al dm008 perché per lui era più importante il peso.
Valuta bene cosa ti serve io sono stato indeciso per almeno due settimane. Per fare una scelta sicura li dovresti avere tutti e due per un mese purtroppo
 
  • Mi piace
Reazioni: Gerard494

escanor

Nuovo Utente
46
13
Dipende cosa vuoi farci, se devi giocare lascia perdere il K501UB-DM008T che oltre a essere un dual core ha una scheda video di fascia medio-bassa, se invece devi usarlo per altro e ti interessa l'autonomia è un altro discorso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gerard494

Gerard494

Nuovo Utente
127
6
OS
Windows
Guarda io ero indeciso tra i due proprio per il rapporto prestazioni/autonomia. Alla fine un'ora fa ho preso un n551jx cn043h puntando sulle prestazioni ma la cosa è molto soggettiva e non saprò mai se ho fatto la scelta giusta. Ho letto di qualcuno che è passato dal dm217 al dm008 perché per lui era più importante il peso.
Valuta bene cosa ti serve io sono stato indeciso per almeno due settimane. Per fare una scelta sicura li dovresti avere tutti e due per un mese purtroppo

L'n55jx quanto lo hai pagato? Da quello che ricordo siamo un un prezzo più alto.

Dipende cosa vuoi farci, se devi giocare lascia perdere il K501UB-DM008T che oltre a essere un dual core ha una scheda video di fascia medio-bassa, se invece devi usarlo per altro e ti interessa l'autonomia è un altro discorso.

Diciamo che un 3 ore di autonomia mi sono sofficienti, creso che mi convenga puntare sulle prestazioni a questo punto.
 

Aemulus

Nuovo Utente
21
2
CPU
i7 5820k
Scheda Madre
Asus X99-S
HDD
Samsung SSD 850 Pro 250Gb
RAM
g skil ripjaws DDR4 2400 16 GB
GPU
Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1
Monitor
AOC e2450Swh
PSU
corsair AX760i
Case
Corsair Graphite 730T
OS
Win 8.1
L'n55jx quanto lo hai pagato? Da quello che ricordo siamo un un prezzo più alto.



Diciamo che un 3 ore di autonomia mi sono sofficienti, creso che mi convenga puntare sulle prestazioni a questo punto.

ho approfittato di una buona offerta (secondo me per quello che avevo visto in giro) di expert e l'ho preso a 900 € tondi
voi che dite è un buon prezzo?
per quello che hanno detto a me se non giochi o lo stressi troppo tre ore dovrebbe farle (diciamo office e un pò di navigazione)
 

Gerard494

Nuovo Utente
127
6
OS
Windows
ho approfittato di una buona offerta (secondo me per quello che avevo visto in giro) di expert e l'ho preso a 900 € tondi
voi che dite è un buon prezzo?
per quello che hanno detto a me se non giochi o lo stressi troppo tre ore dovrebbe farle (diciamo office e un pò di navigazione)

Io credo proprio di si. Su amazon lo trovo dai 1000 in su quindi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili