DOMANDA CONFRONTO TRA NOTEBOOK SONY VAIO VS LENOVO VS DELL VS ASUS VS ACER

Pubblicità

LEGOFF

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Gentili utenti del forum,
sono un nuovo iscritto ed avrei una domanda da sottoporvi. Dovendo sostituire il mio notebook SONY VAIO vecchio ormai di ben 7 anni, devo scegliere quale nuova marca acquistare tra le tante presenti sul mercato spendendo tra i 350 e 400 € al massimo. Mi sono trovato molto bene con il SONY VAIO (anche se 7 anni acquistai uno dei modelli più semplici della sua gamma di notebook), ma ho sentito parlare molto bene anche dei notebook LENOVO, DELL, ASUS ed ACER. Mi è stato consigliato l'acquisto del modello B575e LENOVO che secondo il rivenditore è MIGLIORE di tutte le altre marche. Quindi avrei bisogno di un vostro competente ed oggettivo giudizio a livello prestazionale tra queste 5 marche di notebook. :help:
Grazie

Dipende da quello che devi fare... dell ha un assistenza migliore ma in quanto a prestazioni vere e proprie penso che Sony vaio asus e lenovo Siano quelle migliori. .. se hai bisogno di fare paragoni tra 2 notebook manda un link
Tommaso

Dipende da quello che devi fare... dell ha un assistenza migliore ma in quanto a prestazioni vere e proprie penso che Sony vaio asus e lenovo Siano quelle migliori. .. se hai bisogno di fare paragoni tra 2 notebook manda un link
Tommaso

In realtà l'assistenza DELL è calata mentre sono salite Lenovo e Asus :sisi: Lenovo attualmente stà sfornando ottimi notebook in tutte le fasce rispetto ai concorrenti quindi mi sento di consigliarti anchio un Lenovo :sisi: Acer è quella messa peggio come garanzia infatti e sempre in fondo alla classifica ma io, che ho avuto Acer, chiedo di non escluderlo a priopri in quanto non tutti hanno difetti... capita di essere sfortunati ma non per questo è una cattiva marca.
Se puoi postare le carattristiche dei notebook che ti interessano possiamo consigliarti meglio...

In realtà l'assistenza DELL è calata mentre sono salite Lenovo e Asus :sisi: Lenovo attualmente stà sfornando ottimi notebook in tutte le fasce rispetto ai concorrenti quindi mi sento di consigliarti anchio un Lenovo :sisi: Acer è quella messa peggio come garanzia infatti e sempre in fondo alla classifica ma io, che ho avuto Acer, chiedo di non escluderlo a priopri in quanto non tutti hanno difetti... capita di essere sfortunati ma non per questo è una cattiva marca.
Se puoi postare le carattristiche dei notebook che ti interessano possiamo consigliarti meglio...
Anche io la penso così ma secondo me l'acer in quanto a prestazione pura è un po' indietro rispetto a dell lenovo e asus
Comunque dipende dal tuo utilizzo...
Secondo me i migliori sono
NOTEBOOK 15.6" - ASUS Shop
NOTEBOOK 13.3" - ATIV BOOK 9 LITE AMD S QC 3J 128GB 4GB 13.3INTCH NOOPT W8/64 IT - EglobalMarket srl
Il primo è un notebook con elevate capacita grafiche e del processore con l'aiuto di ben 8 gb ram, il secondo è un bellissimo ultrabook, leggero comodo e portatile

Ultima modifica:
Grazie per le vostre preziose risposte. Il rivenditore che mi consiglia il B575e LENOVO mi ha indicato questo link a cui vedere le sue caratteristiche tecniche Portatile B575e Lenovo | Un conveniente portatile Lenovo pensato per le piccole imprese | Lenovo (IT), ma non sono ma non sono indicati nè il processore che monta, nè il sistema operativo (suppongo che possa montare sia WINDOWS 7 che 8) nè quanta memoria RAM gli è stata installata, ma solo che ha 1 TB (TANTISSIMO a meno che non sia un errore...) di capacità dell'hard disk ! Dove posso reperire questi altri dati tecnici ? Inoltre il design del Lenovo è piuttosto brutto anche se l'aspetto estetico non conta nulla per le sue prestazioni, ma comunque contribuisce alla scelta per l'acquisto finale.
Grazie

ma solo che ha 1 TB (TANTISSIMO a meno che non sia un errore...) di capacità dell'hard disk !
I dati riportati lì sono solo indicativi..... non è detto che tutti i modelli abbiano 1tb(anzi escludo questa opzione).. Ci sono varie configurazioni che non hanno ne lo stesso prezzo ne le stesse caratteristiche.... se è quello che ti interessa posso trovarti qualche offerta.... (dipende dal processore, la ram e l'archiviazione che vuoi)

A me serve un semplice notebook per uso personale a casa, spendendo tra i 350 ed i 400 € al massimo e vorrei con questo prezzo il miglior processore che si può trovare sul mercato. Meglio INTEL o AMD ? Ovviamente anche più memoria RAM c'è e meglio è (sempre non oltrepassando quel prezzo). Possibilmente che montasse WINDOW 7 e NON 8 che è molto diverso e non "user friendly", non facile da usare. IO mi son trovato molto bene con uno dei modelli più semplici della SONY VAIO e quindi pensavo di ricomprarmi uno nuovo sempre di quella marca, prima che mi venisse consigliato il B575e LENOVO. Inoltre il SONY VAIO ha anche un design più bello di quello del LENOVO, sarà anche un dettaglio che non influuisce minimamente sulle sue prestazioni, ma è comunque un dettaglio da non trascurare. 8 anni fa pagai il Sany Vaio sui 900 € circa

A me serve un semplice notebook per uso personale a casa, spendendo tra i 350 ed i 400 € al massimo e vorrei con questo prezzo il miglior processore che si può trovare sul mercato. Meglio INTEL o AMD ? Ovviamente anche più memoria RAM c'è e meglio è (sempre non oltrepassando quel prezzo). Possibilmente che montasse WINDOW 7 e NON 8 che è molto diverso e non "user friendly", non facile da usare. IO mi son trovato molto bene con uno dei modelli più semplici della SONY VAIO e quindi pensavo di ricomprarmi uno nuovo sempre di quella marca, prima che mi venisse consigliato il B575e LENOVO. Inoltre il SONY VAIO ha anche un design più bello di quello del LENOVO, sarà anche un dettaglio che non influuisce minimamente sulle sue prestazioni, ma è comunque un dettaglio da non trascurare. 8 anni fa pagai il Sany Vaio sui 900 € circa

Per quel prezzo un buon Pentium è il minimo, gli altri sono scarsetti in confronto... e niente AMD a meno che non lo si voglia accopiato con una grafica dedicata che allora avrebbe senso... memoria ram? 4GB per l'uso domestico basta e avanza, tu non hai usi specifici quindi anche tri-channel vanno bene di conseguenza anche 6gb sono ok... IMPOSSIBILE trovare Windows 7 nei notebook attuali :patpat: prendi un notebook con 8, lo formatti e metti 7 se vuoi... Marche: Sony costa... se vuoi che ti duri altri 7 anni devi spendere di nuovo almeno 8-900 euro :sisi: per il tuo budget ti basta 3-4 anni...

- - - Updated - - -

Per quel prezzo un buon Pentium è il minimo, gli altri sono scarsetti in confronto... e niente AMD a meno che non lo si voglia accopiato con una grafica dedicata che allora avrebbe senso... memoria ram? 4GB per l'uso domestico basta e avanza, tu non hai usi specifici quindi anche tri-channel vanno bene di conseguenza anche 6gb sono ok... IMPOSSIBILE trovare Windows 7 nei notebook attuali :patpat: prendi un notebook con 8, lo formatti e metti 7 se vuoi... Marche: Sony costa... se vuoi che ti duri altri 7 anni devi spendere di nuovo almeno 8-900 euro :sisi: per il tuo budget ti basta 3-4 anni...

ASUS Shop
con 430 te ne compri uno ricondizionato dalla asus (se vuoi fai il downgrade a windows 7 se hai il disco di ripristino ) e questo ti dura qualche anno in più di un pc che monta pentium!!!
AMD dua graphics integrata con un giga dedicato. 8gb ram!!!! pre uso normale ti basta e avanza!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro