confronto tra due portatili

Pubblicità
ciao il matebook è molto bello ma ha la ram saldata non aggiornabile.
Qui a 497€ trovi l'hp pavilion con ryzen 5500u molto performante e soprattutto ha la ram aggiornabile in caso di upgrade futuri.
Direi che a meno di 500€ difficile trovare di meglio

ciao il matebook è molto bello ma ha la ram saldata non aggiornabile.
Qui a 497€ trovi l'hp pavilion con ryzen 5500u molto performante e soprattutto ha la ram aggiornabile in caso di upgrade futuri.
Direi che a meno di 500€ difficile trovare di meglio
e del lenovo che mi dici? è comunque superiore l'hp? il fatto è che non mi piace molto di forma ma credo di dovermi adattare con questo buget

no monta un ryzen 3500u che è di gen + vecchia rispetto al 5500u

a 497€ è un ottimo prezzo solitamente sta sempre sopra i 500

si ma la parte gpu no, in quanto intel è indietro, la vega è nettamente superiore.
E poi l'utente ha 500€ e vuole stare su quella cifra, 579€ per una cpu equivalente ma gpu inferiore non ha senso, sono soldi buttati via

Quindi, per il mio caso di un notebook uso casalingo (web, office, ascolto e mix musica con virtualdj, senza consolle), eccetto la modifica di un pesante file word di oltre 25Mb, circa 1200 pagine con migliaia di collegamenti ipertestuali, per poi creare il file pdf che è di poco meno di 20mb, mi consiglieresti questo notebook, piuttosto che questo con l'upgrade della ram a 16Gb? In entrambi poi avrei intenzione di mettere un altro HDD ssd interno da 500/1Tb.

si ma non ti farei prendere quell'acer, perchè a poco di piu trovi un prodotto migliore come questo lenovo pero' chiaro che dipende dal tuo budget

però è un 14", anche se io lo userei con un monitor esterno da 21,5", e la cpu è un ryzen 5 (addirittura con ryzen 7, ma 8Gb di Ram, costa 100€ in meno) e non so se ha il wifi 6. Perchè dici che è migliore?

perchè acer fa prodotti un po basic... di solito la scocca fa pena, è plasticosa, schermi un po indecenti.
Diciamo vanno bene per chi vuole spendere poco

e comunque, mi è parso di capire, che tra l'i5 e i Ryzen sia versione 5 che 7, tu mi consigli comunque il ryzen.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro