DOMANDA Confronto tra due notebook della DELL, qual è il migliore?

Pubblicità

Nephelim

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
48
Avevo già scritto un post ieri, ma forse ero troppo vaga quindi oggi vi propongo un confronto tra i due pc che più mi hanno convinto nella mia lunga e tortuosa ricerca. Sono entrambi della DELL e sinceramente le differenze non sono poi così tante (ed anche il prezzo è praticamente uguale) quindi vorrei un vostro parere, secondo voi qual è il migliore? Partiamo dal presupposto che la mia esigenza è quella di avere un portatile che mi permetta anche di giocare dignitosamente (che quindi abbia una buona scheda video e la memoria per reggere ecc ecc (non so cosa dico xD))

Nuovo Inspiron 17 serie 7000(quello che preferisco) Nuovo inspiron 17R

[TABLE="width: 1"]
[TR="class: specRow zebra hoverState, bgcolor: #E3F0F9"]
[TD]
Processore

[/TD]
[TD="class: targetY243NzMwMwPROC"]La quarta generazione di Processore Intel® Core™ i7-4500U (cache da 4 MB, fino a 3,0 GHz)[/TD]
[TD="class: targetY241NzMwNgPROC"]La terza generazione di Processore Intel® Core™ i7-4500U (cache da 4 MB, fino a 3,0 GHz)[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TABLE="width: 1"]
[TR="class: specRow"]
[TD]
Sistema operativo

[/TD]
[TD="class: targetY243NzMwMwOS"]Windows 8.1 64bit , Italiano[/TD]
[TD="class: targetY241NzMwNgOS"]Windows 8 64bit , Italiano[/TD]
[TD="class: emptyCol3OS"][/TD]
[/TR]
[TR="class: specRow zebra"]
[TD]
spec_icon_display.png

Display

[/TD]
[TD="class: targetY243NzMwMwDISPLY"]Display touch-screen retroilluminato LED da 17,3'' con TrueLife e risoluzione HD+ (1.600 x 900)[/TD]
[TD="class: targetY241NzMwNgDISPLY"]44cm (17.3") LED Backlit Display with Anti Glare and FHD resolution (1920 x 1080)[/TD]
[TD="class: emptyCol3DISPLY"][/TD]
[/TR]
[TD]
spec_icon_memory.png

Memoria1

[/TD]
[TD="class: targetY243NzMwMwMEMRY"]DDR3L da 8 GB e 2 DIMM (2 x 4 GB) a 1.600 MHz[/TD]
[TD="class: targetY241NzMwNgMEMRY"]DDR3L da 16 GB e 2 DIMM (2 x 8 GB) a 1.600 MHz[/TD]
[TD="class: emptyCol3MEMRY"][/TD]
[/TR]
[TD]
spec_icon_hard-drive.png

Disco rigido

[/TD]
[TD="class: targetY243NzMwMwHDRV"]Disco rigido Serial ATA da 1 TB (5.400 rpm)[/TD]
[TD="class: targetY241NzMwNgHDRV"]Disco rigido Serial ATA da 1 TB (5.400 rpm)[/TD]
[TD="class: emptyCol3HDRV"][/TD]
[/TR]
[TD]
spec_icon_video-card.png

Scheda video

[/TD]
[TD="class: targetY243NzMwMwVIDEO"]Scheda grafica Intel® HD 4400[/TD]
[TD="class: targetY241NzMwNgVIDEO"]Scheda grafica AMD Radeon™ HD 8870M con memoria GDDR5 da 2 GB[/TD]
[TD="class: emptyCol3VIDEO"][/TD]
[/TR]
[TD]
spec_icon_drive.png

Unità ottica
[/TD]
[TD="class: targetY243NzMwMwOPTDRV"]Slimline 8x[/TD]
[TD="class: targetY241NzMwNgOPTDRV"]Unità DVD+/-RW Slimline 8x[/TD]
[TD="class: emptyCol3OPTDRV"][/TD]
[/TR]
[TD]
spec_icon_color.png

Colore rivestimento

[/TD]
[TD="class: targetY243NzMwMwCOLOR"]Coperchio posteriore LCD in alluminio: argento, per configurazione touch-screen[/TD]
[TD="class: targetY241NzMwNgCOLOR"]Coperchio posteriore LCD: argento[/TD]
[TD="class: emptyCol3COLOR"][/TD]
[/TR]
[TD]
spec_icon_wireless.png

Wireless

[/TD]
[TD="class: targetY243NzMwMwWIRLSS"]Intel® Dual Band Wireless-N 7260 2x2 AGN + Bluetooth 4.0[/TD]
[TD="class: targetY241NzMwNgWIRLSS"]Dell™ Wireless 1705 802.11 b/g/n, Bluetooth v4.0[/TD]
[TD="class: emptyCol3WIRLSS"][/TD]
[/TR]
[TD]
spec_icon_security.png

Software di protezione

[/TD]
[TD="class: targetY243NzMwMwSECSW"]McAfee® Live Safe 30 day trial[/TD]
[TD="class: targetY241NzMwNgSECSW"]McAfee® SecurityCenter, versione di prova gratuita per 30 giorni[/TD]
[TD="class: emptyCol3SECSW"][/TD]
[/TR]
[TD]
spec_icon_battery.png

Batteria principale

[/TD]
[TD="class: targetY243NzMwMwBTTRY"]Batteria agli ioni di litio a 4 celle (58 Wh)[/TD]
[TD="class: targetY241NzMwNgBTTRY"]Batteria agli ioni di litio a 6 celle (65 Wh)[/TD]
[TD="class: emptyCol3BTTRY"][/TD]
[/TR]
[TD]
Servizi

[/TD]
[TD="class: targetY243NzMwMwSRVCS"]1 anno di servizio di ritiro e restituzione[/TD]
[TD="class: targetY241NzMwNgSRVCS"]1 anno di servizio di ritiro e restituzione[/TD]
[TD="class: emptyCol3SRVCS"][/TD]
[/TR]
[TR="class: specRow zebra hoverState, bgcolor: #E3F0F9"]
[TD]
spec_icon_weight.png

Peso del sistema pubblicizzato

[/TD]
[TD="class: targetY243NzMwMwWGHT"]3.29 kg.[/TD]
[TD="class: targetY241NzMwNgWGHT"]2.73 kg.[/TD]
[TD="class: emptyCol3WGHT"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Per quanto riguarda il touch del modello che preferisco, sinceramente non lo voglio ma non ho capito se posso avere lo stesso modello identico senza, chiederò! Certo, è un po' pesante :/

il touch non penso che tu lo possa togliere.
basandomi solo sulle tue specifiche e non dalle varie configurazioni che puoi trovare nel sito della dell ti dico che sul 17 serie 7000 (se ho capito bene è quello che preferisci) non puoi giocarci a niente forse gira il solitario perchè hai solo la scheda video integrata (hd4000), a meno che non prendi la configurazione più costosa con l'nvidia 750M; mentre invece l'altro ha l'hd 8870M che non è male.
il 17 R ha poi 8 GB di RAM in più che in futuro magari ti serviranno.
sempre il 17R ha una batteria più performante (anche se non penso che si traduca direttamente in una durata maggiore perchè ha un hardware che richiede più energia).
parlando poi dello schermo il 17R è un full hd quindi risoluzione 1920x1080 mentre il serie 7000 solo un hd+ cioè risoluzione 1600x900.

quindi se le specifiche sono queste e il prezzo è uguale, tra i due è sicuramente meglio il 17R e non quello che preferivi tu

il touch non penso che tu lo possa togliere.
basandomi solo sulle tue specifiche e non dalle varie configurazioni che puoi trovare nel sito della dell ti dico che sul 17 serie 7000 (se ho capito bene è quello che preferisci) non puoi giocarci a niente forse gira il solitario perchè hai solo la scheda video integrata (hd4000), a meno che non prendi la configurazione più costosa con l'nvidia 750M; mentre invece l'altro ha l'hd 8870M che non è male.
il 17 R ha poi 8 GB di RAM in più che in futuro magari ti serviranno.
sempre il 17R ha una batteria più performante (anche se non penso che si traduca direttamente in una durata maggiore perchè ha un hardware che richiede più energia).
parlando poi dello schermo il 17R è un full hd quindi risoluzione 1920x1080 mentre il serie 7000 solo un hd+ cioè risoluzione 1600x900.

quindi se le specifiche sono queste e il prezzo è uguale, tra i due è sicuramente meglio il 17R e non quello che preferivi tu

Perfetto, questo conferma che io di pc non ci capisco nulla. Quindi con il secondo non dovrei avere grossi problemi... Giusto? Pensi che sulle 800-900 potrei trovare di meglio?

di 17" pollici in italia non ce ne sono tanti penso che per quella cifra non ci sia altro, aspetta magari qualche altra risposta e vedi se ci sono alternative

Comunque ho trovato un altro modello che ha questa scheda video:
  • DDR5 NVIDIA® GeForce® GT 750M da 2 GB

E' meglio di questa? AMD Radeon™ HD 8870M con memoria GDDR5 da 2 GB

Tutte le altre caratteristiche sono uguali, mi è sorto il dubbio perché quello con la scheda video NVIDIA costa 130 euro in più >_>

Comunque penso proprio che prenderò il secondo che vi ho proposto.

il 17r è decisamente migliore
però è una sciochezza mettere una cpu dual core ulv su un 17,3" con gpu dedicata niente male...
io ti consiglierei un asus n750 che almeno ha un bel i7 quad

Scusate l'ignoranza, l'i7 quad sarebbe il processore? Do un'occhiata!! Insomma a me interessa prendere il migliore a quel prezzo, se no poi rosico :P

- - - Updated - - -

Ho visto i prezzi, ma è molto molto più caro l'asus N750!! Non voglio spendere più di 900... A me serve comunque qualcosa per stare tranquilla per i prossimi 3-4 anni... Quando potrò prenderò un fisso assemblato tutto spaziale XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro