Confronto tra due CPU.

Pubblicità

ayanami

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, sto cercando un notebook tra i 400 e i 500 euro. Mi è stato regalato un buono presso un negozio e sono costretta a prenderlo lì. Non ho molte pretese visto il budget, mi servirà per studiare,usare alcuni programmi di progettazione non molto pesanti, e se ci esce, anche qualche gioco..
Veniamo al dubbio..
Sulla stragrande maggioranza di quella fascia, come GPU ho trovato la r5 M440 con 2gb. Per cui ho deciso di scegliere tra tre notebook che portano la Nvidia 920mx in vista di qualche gioco.
Ne ho trovati tre con diverso prezzo e diverso processore.
Un Asus con I3 6006u a 399 euro
Un Lenovo con i5 4288u a 479 euro
Un altro Asus con i5 6198du a 549 euro.

Quale scegliere?
Sono orientata verso gli ultimi due ma sono indecisa. Non ne capisco molto, ma ho visto che il secondo è di quarta generazione, tuttavia le prestazioni sono confrontabili con l'ultimo. Ho visto inoltre che il 6198du è molto simile al 6200u se non per la scheda video integrata (che a me non serve). Quale scegliere? Quei 70 euro di differenza ne valgono la pena?
Grazie a chi mi risponderà..

CIao :)

Ma assolutamente nessuno dei tre.
Un portatile costa di più rispetto ad un pc fisso ed ha meno prestazioni. Questo bisogna calcolarlo quando bisogna acquistare un portatile.
Poi se acquisti dall' Italia devi considerare anche che c'è l' iva al 22%.

Tutte le cpu per portatili hanno la scheda video integrata che viene usata come scheda video principale. Poi si può scegliere quale programma userà la scheda video dedicata. Non puoi disattivare la scheda video principale perchè altrimenti il monitor rimarrà nero. In un portatile è importante anche la scheda video integrata.

Per l' uso amatoriale il minimo sono 8gb di ram. Però c'è da considera che una parte della ram viene riservata alla scheda video integrata. Ci vuole un portatile in cui la ram si può espandere almeno fino a 16gb. Andrei su un modello che monta le ddr4 che tra l' altro consuma di meno.

Per il monitor come risoluzione si parte dal Full HD 1080p. Deve avere anche un pannello IPS.

Le schede video dedicate che hai menzionato appartengono alla fascia ultra bassa, sono veramente pessime e poi in più hanno le vecchie e lente vram (video ram) ddr3. Poi sono pure della scorsa generazione.

Come cpu serve una che abbia 4 core fisici e che non abbia la lettera U finale.

Se C'è solo l' hard disk esso dev' essere da 7200 rpm dato che quelli da 5400 rpm sono lenti e non sono adatti per installarci il sistema operativo con i programmi. Se il portatile ha l' hard disk da 5400 rpm devi acquistare subito anche un ssd.

Il tuo budget non basta.

Poi a che giochi vuoi giocare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro