Confronto tra compatte...

Pubblicità

Zero90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Premetto che ho letto diversi post che ci sono sotto e alcuni mi hanno risolto dei dubbi... ma su alcune non ho trovato niente di interessante anzi nessuna notizia. Allora intanto dico che sono un fotografo occasionale ma quando faccio le foto voglio qualcosa di buono (la maggior parte delle foto vengono fatte durante eventi come comunioni cresime ecc. ma anche durante i concerti) inoltre vorrei che facesse anche ottimi video per non portarmi dietro anche la videocamera (funzioni avanzate come gps wifi touch per me sono inutili) :)
Oggi finalmente mi sono arrivati dei buoni sconto che vorrei utilizzare comprando una fotocamera di discreto livello risparmiando qualche euro :lol:

Però siccome non sono esperto di fotocamere obiettivi ISO e via discorrendo, vorrei un vostro aiuto, consultando il sito dello store (u**€) dove posso spendere i buoni ho selezionato queste fotocamere che secondo me potrebbero andare bene, qualcuno di voi mi può dire quale sia la meno peggio tra quelle che ho selezionato ;)

• SONY CYBER-SHOT DSC-HX10V (279€)
  • NIKON COOLPIX S9300 (249€)
  • PANASONIC -DMC-TZ25 (259€)

- - - Updated - - -

Ah ragazzi aggiungo anche la seguente:

CANON POWERSHOT SX240HS (239€)

qualcuno mi può aiutare??? Ancora nessuna risposta :muro:

Così su due piedi non saprei, prezzi molto simili e caratteristiche altrettanto simili...
L'unica grossa differenza che ho trovato dando una rapida occhiata sono i mpx, la Panasonic ne ha 12, la Nikon 16 e la Sony 18 (anche se questo vuol dire poco dato che più mpx non significa più qualità, anzi... su sensori piccoli può causare problemi di rumore alzando gli ISO).
La disposizione dei comandi è quasi identica in tutti e 3 i modelli.

Leggendo qualche recensione ho trovato che la Nikon non sembra avere una buona qualità di immagine, quindi fossi in te la scarterei.
Tra la Panasonic e la Sony la prima ha una buona qualità di immagine (perlomeno così dice DPReview, ottimo sito) mentre la seconda sembra superiore come design e qualità costruttiva: purtroppo non vien recensita da DPReview ma ho letto in altri posti che sembra patire un po' il numero eccessivo di mpx...

Insomma, tra le tre due visto anche il prezzo minore direi che vince la Panasonic.

P.S. quei prezzi sono parecchio alti, su internet la trovi a molto meno in e-shop molto famosi, dove non rischi di fregature insomma :sisi:

Grazie della risposta lo so che i prezzi sono un pò alti ma come dicevo posso comprare in quello store :mad:
Però ho visto un sito dove posso comprare sempre con i buoni a prezzi sempre alti ma meno rispetto a quelli e alla fine reggendo recensioni voti e altro dati sempre da siti americani la mia scelta è ricaduta sempre sulla panasonic ma il modello dopo la TZ30 a 281€.
Mi sai dare qualche informazione sugli obiettivi leica e sulle panasonic in generale?

Grazie della risposta lo so che i prezzi sono un pò alti ma come dicevo posso comprare in quello store :mad:
Però ho visto un sito dove posso comprare sempre con i buoni a prezzi sempre alti ma meno rispetto a quelli e alla fine reggendo recensioni voti e altro dati sempre da siti americani la mia scelta è ricaduta sempre sulla panasonic ma il modello dopo la TZ30 a 281€.
Mi sai dare qualche informazione sugli obiettivi leica e sulle panasonic in generale?
Già visto qui?
Canon SX240 HS / SX260 HS review | Cameralabs c'è la comparativa diretta con la tz30, nel sito trovi recensioni anche delle altre se vuoi.

Io mi butterei sulla canon.

Ultima modifica:
Secondo me quella Lumix è più che valida, ma va benissimo anche la Canon.

Prendi quella che ti piace di più o quella che trovi ad un prezzo minore, magari nella tua zona fanno qualche promozione, tieni d'occhio i volantini ;)

Ragazzi sono indecisissimo tra la samsung NX1000 e la Panasonic TZ35, quale mi consigliereste per avere una migliore qualità di foto (video)? In mezzo ci metterei anche la Sony DSC-RX100. c'è da dire però che quei fessi (o furbi) di samsung non hanno messo un flash incorporato sulla NX1000, quindi bisogna comprarlo a parte e inoltre ogni volta che si deve usare si deve ainserire sulla fotocamera (rottura di balle...)

In questi giorni di ricerca ho trovato sei siti americani di recensioni ottimi spero li posso citare cmq sono:
cameralabs
dpreview
photographyblog
spero che troverai qualche info utile.
Secondo me quella Lumix è più che valida, ma va benissimo anche la Canon.

Prendi quella che ti piace di più o quella che trovi ad un prezzo minore, magari nella tua zona fanno qualche promozione, tieni d'occhio i volantini ;)
credo la prenderò sul web in quanto nei negozi costano troppo care ma ci sono siti che mi puoi consigliare oltre il solito ama....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro